Vai al contenuto
Home » Fitness » Nutrizione Sportiva

Nutrigo Lab Strenght, integratore per aumentare forza e resistenza: Funziona? recensione e opinioni di chi lo ha provato

    L'allenamento intenso richiede un grande dispendio di energie fisiche e mentali. Per ottenere prestazioni di alto livello, infatti, abbiamo bisogno di fornire il giusto carburante ai muscoli per sprigionare la forza e al cervello per tenere alta l'attenzione e non cedere alla fatica.

    Oggi puoi aiutare il tuo organismo a superare i propri limiti grazie al giusto supporto per mente e corpo: Nutrigo Lab Strenght, l'integratore specifico per il pre-workout che migliorerà forza, resistenza e concentrazione durante i tuoi allenamenti.

    Mente e corpo lavorano insieme durante l'allenamento

    miglior pre workout

    I muscoli sono organi fantastici, in grado di sviluppare forza grazie all'energia contenuta nelle molecole di ATP. Gli zuccheri, i grassi e le proteine bruciate con il metabolismo energetico sono utilizzate per produrre questa piccola molecola, definita dai biologi la “moneta spicciola dell'energia”. I muscoli, per la loro contrazione, assorbono le molecole di ATP e ne sfruttano l'energia contenuta. Maggiore è la disponibilità di ATP, maggiore sarà l'energia che i muscoli potranno sviluppare.

    Durante l'allenamento, però, anche la mente riveste un ruolo fondamentale. Se il cervello è stanco, affaticato o demotivato, la stanchezza viene percepita di più e la qualità degli allenamenti ne risente. Essere concentrati, motivati e focalizzati sull'obiettivo è quindi indispensabile per allenarsi meglio e più a lungo.

    Per questo motivo la ricerca scientifica si è concentrata sulla scoperta di principi attivi naturali che stimolano il cervello e migliorano concentrazione e energia mentale. Una mente focalizzata sugli obiettivi è più efficiente, sente meno la stanchezza e migliora le tue performance atletiche.

    Per ottenere i risultati migliori, Salute Segreta vi consiglia l'utilizzo di Nutrigo Lab Strenght, l'integratore completo e sicuro in grado di migliorare le prestazioni e l'intensità degli allenamenti. Con oltre 18 ingredienti attivi in totale, Nutrigo Lab Strenght fornisce un supplemento ineguagliabile di energie fisiche e mentali che ti permetterà di superare i tuoi limiti.

    Nutrigo Lab Strenght: la formula innovativa

    body building

    L'integratore Nutrigo Lab Strenght contiene:

    • Strong Vascular Booster complex, per aumentare il funzionamento della pompa muscolare;
    • Neuro Stimulant and Adaptogenic Blend, per aumentare forza e resistenza e diminuire la sensazione di affaticamento;
    • Creatine Cellular Energy Complex, per aumentare l'energia e il carico di lavoro.

    In ogni porzione di Nutrigo Lab Strenght ci sono:

    • 4000 mg di Creatina;
    • 250 mg di RedNite ™;
    • 300 mg di EnXtra™;
    • 3000 mg di Citrullina Malato.

    Scopriamo insieme cosa sono questi ingredienti e come fanno a generare l‘esplosione di energia che invaderà il tuo corpo.

    Creatina, l'amminoacido dell'energia

    La creatina è un amminoacido contenuto al 95% nei muscoli. Non è un caso che la creatina si trovi proprio lì: i muscoli infatti la utilizzano come risorsa di energia ad altissima efficienza.

    La creatina, infatti, ha la caratteristica unica di riuscire a ripristinare rapidamente l'APT consumato dai muscoli. Dopo essere stato utilizzato, infatti, l'ATP (adenosina trifosfato) è rilasciato sotto forma di ADP (adenosina difosfato). In pratica, durante l'utilizzo da parte dei muscoli, perde un gruppo fosfato (P) che deve essere recuperato per trasformare di nuovo l'ADP in ATP a disposizione dei muscoli. La creatina contiene i gruppi fosfato necessari e li fornisce immediatamente per ripristinare le scorte di ATP per i muscoli.

    L'assunzione di creatina prima dell'allenamento è in grado di:

    • aumentare l'energia a disposizione
    • rinforzare  i muscoli
    • aiutare nella riparazione dei danni alle fibre muscolari
    • migliorare le prestazioni atletiche

    RedNite™: tutta l'energia della barbabietola rossa

    barbabietola rossa

    Il componente principale di RedNite™ è l'estratto di barbabietola rossa. Questo composto, utilizzato tradizionalmente come bevanda energizzante, è stato sottoposto a studi scientifici accurati che ne hanno dimostrato l'efficacia.

    In particolare, RedNite™ contenuto in Nutrigo Lab Strenght è capace di:

    • migliorare le performance atletiche,
    • aumentare la resistenza fisica
    • proteggere la salute del cervello e dell'apparato cardiovascolare

    L'estratto di barbabietola rossa, infatti, contiene molecole in grado di aumentare la produzione di Ossido Nitrico, un composto che agisce sulla pareti dei vasi sanguigni aumentando la circolazione del sangue. Ai muscoli ed al cervello, quindi, arriva più nutrimento e più ossigeno e gli scarti metabolici vengono allontanati più velocemente. tutto questo, come dimostrato da studi clinici e di laboratorio, ha effetti ergogenici (viene prodotta energia) che aumentano la contrazione muscolare, la resistenza e le prestazioni.

    EnXtra™: energia mentale e concentrazione tutta naturale

    Un altro componente fondamentale di Nutrigo Lab Strenght è EnXtra™, un prodotto a base di estratto di Alpinia Galanga.  Questa pianta è stata selezionata come il miglior coadiuvante della caffeina per migliorare l'energia mentale e fisica senza produrre effetti collaterali.

    Il principio di funzionamento è semplice: il corpo produce normalmente una certa quantità di dopamina, un ormone e neurotrasmettitore che stimola il sistema nervoso e causa eccitazione. La dopamina prodotta viene costantemente assorbita attraverso specifici meccanismi, che abbassano la concentrazione di questa molecola nel sangue. Alpinia Galanga contiene almeno 8 principi attivi (Naftalene, Flovoni, 13-Docosenamide; Trans-cariofillene ed altri) che bloccano questi meccanismi di riassorbimento. La dopamina in circolo nel sangue aumenta e questo agisce come un potente stimolante.

    Gli effetti di EnXtra™ sono:

    • aumento della concentrazione;:
    • aumento dell'energia;
    • miglioramento dell' “Attenction network function”: la mente si focalizza su specifici obiettivi e risultati e diventa molto più efficiente.

    Tutti questi benefici sono accompagnati dall'assenza delle controindicazioni sull'apparato cardiovascolare.

    Citrullina Malato: fonte indiretta di Arginina

    La Citrullina è importante per fornire ai muscoli la giusta quantità di Arginina. Questo amminoacido, infatti, è essenziale per la performance sportiva ma, se assunto direttamente, ha poco effetto. Nell'intestino, infatti, l'Arginina viene attaccata e degradata dai batteri intestinali. I batteri invece non attaccano la Citrullina, che una volta assorbita è trasformata nelle cellule in Arginina.

    Alti livelli di Arginina favoriscono l'allenamento perché migliorano la circolazione, favoriscono il metabolismo energetico e aumentano i livelli di ormone della crescita (GH). Tutti questi meccanismi hanno l'effetto di:

    • migliorare la performance e la resistenza muscolare
    • velocizzare i tempi di recupero
    • eliminare velocemente le scorie prodotte dai muscoli, riducendo la sensazione di fatica
    • aumentare la massa dei muscoli

    La Citrullina è presente combinata all'acido malico (Citrullina Malato), una formula più stabile e facile da assorbire e assimilare.

    Cosa otterrai usando Nutrigo Lab Strenght prima di allenarti

    Un uso regolare di questo integratore ti permetterà di :

    • allenarti di più e con più intensità;
    • concentrarti meglio e non sentire la stanchezza;
    • velocizzare i tempi di recupero;
    • aumentare la massa muscolare;
    • migliorare il benessere fisico e  mentale.

    Ci sono controindicazioni?

    studi clinici

    L'utilizzo di Nutrigo Lab Strenght non è associato a nessun tipo di controindicazione. I suoi composti naturali, quindi, sono efficaci e sono sicuri per la tua salute.

    Come va assunto Nutrigo Lab Strenght?

    Assumere l'integratore pre-workout Nutrigo Lab Strenght è semplice. Basta sciogliere due misurini di prodotto in 20 ml di acqua (o latte) e mescolare vigorosamente. Il composto ottenuto va bevuto all'incirca 15 minuti prima dell'allenamento o comunque una volta al giorno. La confezione contiene 30 porzioni, sufficienti per un mese di assunzione

    Nutrigo Lab Strenght: guida all'acquisto

    La distribuzione dell‘integratore per lo sport Nutrigo Lab Strenght è curata direttamente dalla casa produttrice, che in questo modo riesce a garantire il prezzo migliore sul mercato e a assicurare l'originalità dei prodotti acquistati dai clienti.

    Per ordinare basta collegarsi al sito del produttore e compilare il modulo in ogni sua parte. Non dimenticare il numero di telefono: un operatore ti contatterà per organizzare la spedizione.

    Potrai pagare al momento dell'ordine oppure puoi scegliere la modalità contrassegno, consegnando il corrispettivo dovuto nelle mani del corriere. Il tempo di attesa per la spedizione è generalmente di due giorni lavorativi.

    Quanto costa?

    Il prezzo di una confezione di Nutrigo Lab Strenght, in linea con l'elevata qualità del  prodotto e la richiesta di mercato, è di 59 Euro. Ma per i lettori di Salute Segreta è stata attivata una promozione speciale: ordinandolo adesso, potrai acquistare tre confezioni al prezzo scontato del 50%. Così ogni confezione costerà solo 29,50 Euro.

    Le opinioni di chi utilizza il prodotto

    allenamento in palestra

    Utilizzo Nutrigo Lab Strenght per i miei allenamenti da circa 1 anno e i risultati sono eccezionali. Riesco ad allenarmi molto più  lungo e i tempi di recupero si sono dimezzati. Ora posso ad allenarmi tutti i giorni e i muscoli non mi fanno più male. Inoltre, mi sento molto più concentrato. Grazie a Nutrigo Lab Strenght ho capito come la mente sia un fattore determinante per la qualità degli allenamenti: prima bastava poco per deconcentrarmi e mi allenavo spesso male e controvoglia. Ora sono molto più deciso e determinato e durante gli esercizi mi sembra di essere diventato un vera macchina.

    Andrea, 38 anni, marinaio

    Il triathlon è la mia passione, ma lo sforzo fisico e mentale è davvero enorme. Per preparare le gare ho bisogno assolutamente di un aiuto che mi dia la forza e l'energia sufficienti a superare i miei limiti. Nutrigo Lab Strenght è il miglior integratore che abbia mai provato, riesce a darmi una carica incredibile e non sento la stanchezza, nemmeno dopo due ore di sforzo molto intenso.

    Daniele, 24 anni, triatleta

    I consigli per il benessere degli atleti

    Gli integratori non vanno considerati come sostitutivi di una dieta equilibrata ma come un aiuto per ottenere una marcia in più.

    Per ottenere il massimo dal proprio organismo è bene condurre uno stile di vita sano e salutare ed una alimentazione completa e nutriente.

    Chi pratica sport ha bisogno di energie, quindi non devono mancare i carboidrati, ma è preferibile utilizzare quegli alimenti a basso indice glicemico come i cerali integrali. La pasta è preferibile rispetto al pane mentre le patate sono una fonte di carboidrati da evitare.

    Verdure, meglio se crude, e un frutto a pasto sono una ottima fonte di vitamine, fibre e sali  minerali. Le verdure possono essere consumate ad libitum mentre la frutta, visto l'elevato contenuto di zuccheri semplici, andrebbe consumata senza esagerare.

    Tra le fonti proteiche, il pesce e le carni bianche sono ottime mentre le carni rosse vanno consumate con moderazione.

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.