Nonacne, integratore per combattere l’acne: funziona? Recensione e Opinioni di chi lo utilizza

L'acne è una patologia della pelle che affligge gran parte della popolazione e causa gravi ripercussioni soprattutto di tipo psicologico. La popolazione più colpita è quella in età adolescenziale, tra cui si stima che oltre il 50 % dei soggetti ne sia affetta, in forme più o meno acute.

Seppur in percentuali minori, il disturbo causato dall'acne può conservarsi anche in età adulta e provocare ripercussioni pesanti sulla qualità della vita: è stato osservato che i soggetti affetti da acne della pelle riportino livelli di autostima di molto inferiori rispetto ai soggetti sani, con conseguenze che si ripercuotono sulla vita privata e lavorativa di molti di essi.

Il rimedio farmacologico più diffuso per il trattamento dell'acne è l'isotretinoina, che però causa effetti collaterali molto forti, con danni alla pelle, agli occhi, al fegato, ai muscoli, alle ossa e all'apparato riproduttivo (fonte).

Da questa esigenza nasce Nonacne, un rimedio naturale efficace e sicuro in grado di restituire alla pelle la sua naturale bellezza ed aiutare chi soffre di acne a ritrovare la serenità e la gioia di vivere.

Acne: cos'è e come puoi combatterla

sfoghi sulla pelle

L'acne è una malattia della pelle che oggi si conosce molto meglio e che quindi può essere combattuta con i rimedi adeguati. La comparsa in età puberale di questo disturbo ha sempre lasciato intendere che alla base potesse esserci un fattore ormonale, ma studi recenti hanno evidenziato il ruolo di un batterio che, in associazione all'aumento del testosterone, è la causa principale di questa malattia (fonte):

  • ruolo degli ormoni: in età adolescenziale il corpo sperimenta un cambiamento ormonale, con la produzione di un elevata concentrazione di ormoni detti androgeni, che sono alla base dello sviluppo dei caratteri sessuali.
  • Ipersecrezione sebacea: in concomitanza all'aumento degli androgeni, la pelle produce maggiori quantità di sebo, una sostanza grassa prodotta da ghiandole associate al bulbo dei peli. Il sebo, in condizioni normali, fuoriesce dallo stesso canale da cui fuoriesce il fusto del pelo e si disperde sulla pelle.
  • Il ruolo dei batteri: proprio in questa fase della crescita, un batterio può irrompere e scatenare l'acne: Propionibacterium acne si insedia nel follicolo del pelo e inizia a nutrirsi del sebo. Per evitare che il sebo si disperda, P. acne agisce su alcune cellule della pelle, i cheratinociti, modificandone il comportamento.
  • Cheratinociti e lesione da acne: i cheratinociti iniziano a moltiplicarsi in maniera eccessiva e, insieme a P. acne che produce uno strato di muco denso detto biofilm, creano un tappo che impedisce al sebo di uscire fuori. Il batterio ha quindi tanto nutrimento a disposizione e inizia a riprodursi molto velocemente, scatenando una reazione infiammatoria.
  • L'interleuchina 2: La reazione infiammatoria è scatenata da una proteina, detta interleuchina 2, prodotta dai cheratinociti. A causa dell'infiammazione cronica si creano le lesioni alla pelle e la formazione delle cicatrici tipiche dell'acne.

Per combattere l'acne, quindi bisogna agire contemporaneamente:

  • sulla produzione ormonale;
  • sull'infezione batterica;
  • sulla reazione infiammatoria.

Nonacne: il rimedio naturale per superare definitivamente il problema dell'acne

Nonacne è un prodotto per uso orale, 100% naturale, che combina i principi attivi più efficaci per combattere l'acne in tutte le fasi della sua manifestazione.

I componenti di Nonacne sono stati tutti sottoposti a intensi studi scientifici che ne hanno confermato l'efficacia e la totale sicurezza per l'organismo. Scopriamo insieme tutti gli ingredienti di questo eccellente integratore alimentare:

  • Estratto di trifoglio rosso: il trifoglio rosso è ricco di isoflavonoidi che contrastano l'infiammazione, modulano la risposta immunitaria e hanno effetti estrogenici (fonte). Accurati studi scientifici hanno dimostrato l'efficacia dell'estratto di trifoglio rosso nel ridurre gli effetti degli ormoni androgeni, nel sopprimere la produzione di interleuchina 2 e nello stimolare la produzione di collagene, la proteina più importante per ripristinare l'integrità della pelle (fonte).
  • Sarsaparilla: questa pianta originaria del Sud America è nota nel settore nutraceutico per la sua capacità antimicrobica. Utilizzata normalmente nella medicina tradizionale caraibica, studi scientifici hanno dimostrato la grande efficacia dell'estratto di questa pianta nel contrastare infezioni batteriche (soprattutto da batteri Gram positivi, come P. acne) e micotiche, cioè da funghi, che possono facilmente attaccare la pelle indebolita dall'acne.
  • Estratto di semi d'uva: i semi d'uva contengono un cocktail di polifenoli bioattivi, chiamati procianidine oligomeriche, la cui grande efficacia antiinfiammatoria è stata provata da rigorosi studi scientifici (fonte). In particolare, questi composti sono in grado di inibire la produzione di due sostanze, l'Ossido Nitrico e la Prostaglandina E2, prodotte dalle cellule del sistema immunitario e responsabili della reazione infiammatoria. L'effetto è superiore a sostanze note e dannose come ad esempio l'aspirina, l'indometacina, ed il dexametasone.
  • Foglia d'ortica: le proprietà dell'ortica sono note e riconosciute. Nel contesto della lotta all'acne, risulta importante l'elevato contenuto di fenoli e i derivati dell'acido idrossicinnamico, presenti nelle foglie, che hanno potenti capacità antiinfiammatorie e antiossidanti.
  • Zinco: lo Zinco è un micronutriente che partecipa alla formazione di numerosi cofattori enzimatici. Nei soggetti affetti da acne la concentrazione di Zinco è molto più bassa del normale. Studi clinici hanno dimostrato che l'assunzione orale di Zinco biodisponibile riduce la formazione di pustole, papule, punti neri e brufoli da acne fino al 100% in 12 settimane (fonte) (fonte).
  • Vitamina C: la Vitamina C è un fondamentale ricostituente per la pelle, essendo l'elemento principale per la stimolazione della produzione di collagene. Questo composto dalle molteplici proprietà è infatti in grado di favorire la persistenza delle proteine lisil-idrossilasi e prolil-idrossilasi, necessarie alla produzione di collagene. (fonte).

Cosa puoi aspettarti dall'utilizzo costante di Nonacne?

pelle sana di una ragazza

Un uso regolare dell'integratore Nonacne permette di stoppare la comparsa e di rimarginare nonché ricostituire le ferite e le cicatrici causate dall'acne. L'azione di Nonacne è:

  • efficace nel prevenire la comparsa di brufoli, arrossamenti, punti neri e altre imperfetzioni dovute ai fenomeni infiammatori;
  • utile per combattere l'acne in uomini, donne, adolescenti o adulti;
  • ad azione attiva, rimuovendo le lesioni in atto, e preventiva, nel bloccare la comparsa di nuove lesioni;
  • efficace nel combattere l'acne causata da picchi ormonali;
  • efficace nel combattere l'acne da infezioni batteriche o stati infiammatori;
  • utile nel donare alla pelle un aspetto sano, pulito e curato;
  • sicuro per la tua salute;
  • unico: la combinazione di ingredienti presente in Nonacne non è riprodotta in nessun altro prodotto in commercio.

Quali sono le controindicazioni?

studi clinici

Novacne è un prodotto 100% naturale, sano e sicuro, che non presenta aluna controindicazione.

Verificare con attenzione eventuali allergie soggettive agli ingredienti contenuti nel prodotto

Come assumere Nonacne

Novacne è un integratore alimentare in compresse ingeribili.

Il produttore raccomanda il consumo di due capsule al giorno per una massima efficacia, consigliandone un uso costante in quei soggetti a rischio per età, predisposizione familiare o storia personale.

Come acquistare Nonacne

Puoi acquistare Nonacne direttamente sul sito del produttore. Cliccando su questo link potrai ordinare la tua confezione comodamente da casa tua e senza dover pagare sovrapprezzi per gli intermediari commerciali.

Compila il modulo e un corriere consegnerà Nonacne in brevissimo tempo all'indirizzo indicato: di solito bastano due giorni lavorativi. Puoi pagare con carta di credito, bonifico o in contrassegno,  pagando al corriere al momento della consegna.

Garanzia soddisfatti o rimborsati

La casa produttrice è così sicura della qualtà di Nonacne da offrirti la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Se riterrai che Noacne non ha raggiunto i risultati che speravi, potrai spedire la confezione vuota e sarai rimborsato della spesa. Solo Nonacne ti offre questa possibilità, grazie alla assoluta efficacia della su composizione esclusiva.

Quanto costa una confezione di Nonacne?

Il prezzo di listino, grazie all'assenza di rincari di prezzo dovuti alla presenza di soggetti intermediari, è di soli 39 euro a bottiglia.

Per i lettori di Salute Segreta, però, Nonacne è disponibile al prezzo speciale di 19,50 euro al pezzo ordinando 3 confezioni.

Le opinioni di chi lo ha provato

benessere e soddisfazione

Mio figlio ha iniziato a sviluppare pustole, brufoli e punti neri a 14 anni e ho dovuto subire la sofferenza di vederlo cambiare, divenendo ogni giorno più triste. Era un ragazzo solare e pieno di vita, ma a causa dell'acne non usciva più di casa, era preso di mira dai compagni e le ragazze lo ignoravano del tutto. Da quando ha iniziato a prendere Nonacne, grazie al consiglio del nostro dermatologo di fiducia, in sole 4 settimane le pustole sono sparite, la pelle è tornata morbida e lucente e la sua vita è cambiata. Lui ha ritrovato il sorriso…ed anch'io!

Giovanni, 56 anni, padre

L'acne mi ha perseguitata da quando andavo a scuola ed è stata la condanna di tutta la mia vita. Quando ero ragazza i rimedi non esistevano e ho dovuto rassegnarmi ad una adolescenza all'insegna della solitudine e dello scherno continuo. Tutti mi dicevano: “crescendo passerà” e vedevo i miei compagni che condividevano il medesimo problema migliorare anno dopo anno, mentre il mio volto restava sfigurato e irregolare senza accennare ad un miglioramento. Una volta adulta, ho capito che non sarebbe andato via da solo e sono andata in profonda depressione. Ma per fortuna i tempi cambiano, e quando ho saputo dell'esistenza di Nonacne ho voluto subito provarlo. E' stata la scelta migliore della mia vita. L'acne è sparita, ho una vita piena e ho ritrovato felicità e gioia di vivere.

Elisa, 49 anni, infermiera

Qualche consiglio per la vita di tutti i giorni

Per ridurre il rischio di formazione di pustole e brufoli può essere utile utilizzare qualche piccolo accorgimento:

  • lavati spesso i capelli e non adottare tagli troppo lunghi;
  • fai la doccia ogni giorno con saponi anallergici e delicati;
  • rimuovi il trucco ogni sera, prima di andare a dormire;
  • tieni sotto il controllo il peso, che può causare squilibri ormonali che incidono sull'acne.

Può interessarti anche la recensione di Brufocare, un prodotto anti-acne davvero innovativo e all'avanguardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button