Vai al contenuto
Home » Salute

Migliore Colonnina porta-igienizzante: la Classifica dei migliori su Amazon

    Le colonnine porta igienizzante sono diventate un elemento fisso all’interno di qualsiasi locale: ambulatori e studi medici, ma anche ristoranti e bar, negozi di ogni tipo, studi professionali, chiese, centri estetici e parrucchieri, locali di enti pubblici, aziende e così via.

    Praticamente, qualsiasi lavoro tu faccia, è necessario avere una colonnina che permetta a clienti e lavoratori di igienizzarsi le mani in sicurezza.

    Nell’articolo di oggi ti consiglieremo la migliore colonnina porta igienizzante, con una classifica che esaminerà diverse colonnine secondo tre parametri per noi imprescindibili.

    Tutte le colonnine che ti proporremo sono acquistabili in sicurezza da Amazon, lo shop online più grande e sicuro al mondo.

    Continua a leggere per saperne di più!

    Migliore colonnina porta igienizzante: la classifica

    1° classificata: SANITEK colonnina igienizzante porta guanti

    Nessun prodotto trovato.

    Sicurezza7/10
    Design9.5/10
    Funzionalità9/10
    Totale8,5/10

    Iniziamo la nostra classifica per trovare la migliore colonnina gel igienizzante con la piantana Sanitek.

    Si tratta di una colonnina made in Italy in acciaio e alluminio nero, dal design accattivante ed elegante che si integra perfettamente in ogni ambiente senza risultare brutta, anzi.

    La colonnina è dotata di:

    • supporto porta igienizzante con base rimovibile: puoi utilizzarlo sia per appoggiare un flacone classico di gel, che per incastrare un eventuale dispenser automatico;
    • supporto porta guanti, indispensabile se preferisci che i tuoi clienti o i tuoi dipendenti li indossino per maneggiare la tua merce;
    • cestino per gettare i guanti usati;
    • supporto in plexiglass con foglio informativo formato A4, in cui viene spiegato come utilizzare la postazione igienizzante, stampato fronte retro in italiano e in inglese. Se non ti piace, non c’è problema: puoi sostituirlo, ad esempio, con una stampa del tuo logo.

    Questa colonnina risulta estremamente funzionale e accessoriata, e allo stesso tempo rimane elegante e sobria. É semplice da pulire e da ricaricare, e questo è sicuramente un plus.

    Gli utenti che l’hanno acquistata sono d’accordo con noi: le hanno dato 4,5 stelle su 5.

    2° classificata: Gocciasana dispenser automatico con piantana

    Dispenser gel disinfettante mani Gocciasana | Dispenser automatico con piantana | Colonnina igienizzante mani | dispenser igienizzante mani (Tagliamento)
    • DISPENSER - Il porta gel igienizzante mani Gocciasana ha una capacità di 600 ml, è dotato di un sensore che permette un'erogazione dosata del disinfettante senza necessità di contatto
    • ALIMENTAZIONE DEL DISPENSER - Il distributore di gel è alimentato da quattro batterie stilo da 1,5 volt incluse nella spedizione. La durata di conservazione stimata è di tre mesi, è possibile...
    Sicurezza9/10
    Design7/10
    Funzionalità8/10
    Totale8/10

    La piantana porta igienizzante Gocciasana ha il grande pregio di essere dotata di un dispenser automatico, che eroga la quantità ideale di gel igienizzante quando gli vengono avvicinate le mani grazie a un sensore di movimento, eliminando dunque il rischio di contaminazione.

    Il dispenser è alimentato da 4 pile stilo da 1,5 volt, incluse nella confezione e della durata stimata di circa 3 mesi, e ha una capienza di 600ml: è quindi pratico da gestire, perché le batterie hanno lunga durata e non dovrai ricaricare il dispenser quotidianamente.

    La piantana è in metallo nero, con una base tonda poco ingombrante e un design compatto e pulito. Sotto il dispenser è posizionata una vaschetta di raccolta, che eviterà che il gel finisca a terra.

    Anche in questo caso gli utenti Amazon sono d’accordo con noi, e hanno valutato la colonnina Gocciasana con 4,6 stelle, esaltandone soprattutto la praticità d’uso.

    3° classificata: Bracky colonnina porta igienizzante e guanti

    Colonna per Dispenser Gel disinfettante Bianca Bracky, Piantana Porta Flacone gel, totem porta gel igienizzante. Indicata per la disinfezione delle mani, utilizzabile sia all'interno che all'esterno.
    • BASE PER DISPENSER GEL IGIANIZZANTE con staffa di fissaggio recipiente, registrabile in altezza per adattarsi alla maggior parte di formati Dispenser in commercio
    • VANO LATERALE per supporto scatola guanti monouso
    Sicurezza7/10
    Design8/10
    Funzionalità8.5/10
    Totale7.8/10

    La colonnina porta gel Bracky è realizzata in metallo verniciato, disponibile in grigio o in bianco.

    Si tratta di una colonnina completa e multifunzionale, dotata di:

    • supporto porta igienizzante, con un’asticella adattabile in altezza che tiene fermo il flacone e una vaschetta per raccogliere il gel in eccesso qualora dovesse cadere;
    • supporto porta guanti, in cui infilare la scatola dei guanti;
    • mensolina porta mascherine;
    • leggio su cui posizionare le istruzioni per l’uso o una stampa del proprio logo;
    • un vano posteriore in cui riporre le confezioni di guanti, mascherine o igienizzante, in modo da averli sempre a disposizione e pronti all’uso.

    C’è anche una versione leggermente più costosa dotata anche di un bidoncino per gettare i guanti e le mascherine usati.

    La colonnina è semplice da montare e risulta stabile e pratica da utilizzare, sia per i clienti che per chi si occupa di sostituire gel e guanti.

    Può essere personalizzata su richiesta: puoi far realizzare la struttura in acciaio inox, scegliere un colore non in catalogo o far stampare il tuo logo sulla piantana.

    4° classificata: Defence piantana igienizzante a pedale

    Sicurezza8/10
    Design7/10
    Funzionalità7.5/10
    Totale7,5/10

    Se cerchi una soluzione più semplice ma comunque sicura e funzionale, ti consigliamo un grande classico: la colonnina gel a pedale Defence.

    Con 4 stelle su 5, risulta apprezzata dagli utenti, che la considerano pratica da utilizzare, facile da montare, di bell’aspetto e stabile.

    La colonnina infatti si compone di una piantana in lega di ferro verniciata nera con base porta igienizzante regolabile per adattarsi ai vari formati di flacone, dotata di un cinturino blocca flacone di colore rosso e di erogazione a pedale.

    La colonnina dunque elimina il contatto tra il flacone di gel e le mani del fruitore, poiché per igienizzarsi basta premere con il piede sull’apposito pedale.

    Risulta semplice sia da utilizzare che da ricaricare, e il suo design si adatta bene agli ambienti più vari.

    5° classificata: Ootop colonnina dispenser Gel a Gomito

    Sicurezza8/10
    Design7/10
    Funzionalità7/10
    Totale7.3/10

    Anche la colonnina Ototop è semplice: è in alluminio con base in acciaio inox e supporto porta gel in cui posizionare il flacone di igienizzante.

    La sua particolarità sta nell’erogazione a gomito: un sistema ancora poco utilizzato ma estremamente pratico.

    Come mostrato dal cartello esplicativo incluso con la colonnina, per erogare l’igienizzante basta fare pressione sull’asta erogatrice con il gomito: non sarà quindi necessario toccare niente con le mani.

    Puoi scegliere la colonnina in 4 diversi design:

    • in alluminio non rivestito, minimal e più economico;
    • rivestito effetto marmo, dall’aspetto più elegante;
    • rivestito effetto rovere nero, scuro e professionale;
    • rivestito effetto legno, perfetto per adattarsi in ogni ambiente.

    La confezione include anche un flacone di gel igienizzante da 500ml.

    6° classificata: Baxet colonnina porta gel con dosatore automatico

    Dispenser gel disinfettante mani + COLONNINA in ferro laccato | PROFESSIONALE | Dispenser di sapone a infrarossi | Dosatore automatico gel igienizzante | CONTACTLESS | Fissaggio colonnina o a parete
    • ✅ DISPENSER AUTOMATICO di gel disinfettante o sapone: dotato di un sensore di movimento a infrarossi, il dispenser di sapone rilascia automaticamente la lozione non appena il sensore rileva le mani,...
    • ✅ SOLIDO ED ELEGANTE: progettato con base impermeabile e guarnizioni in gomma per impedire all'acqua di entrare nel vano batteria. Dispenser automatico di sapone è realizzato con la tecnologia di...
    Sicurezza8/10
    Design6.5/10
    Funzionalità7/10
    Totale7.1/10

    La colonnina Baxet in ferro laccato bianco è dotata di:

    • un dispenser automatico a infrarossi con erogazione regolabile a 1, 2 o 3 secondi e indicatore a LED;
    • una vaschetta per raccogliere il gel in eccesso;
    • un ripiano porta guanti che puoi scegliere di montare o meno in base alle tue necessità;
    • di uno spazio superiore da personalizzare con il tuo logo o con le istruzioni per l’uso.

    Il design è molto semplice e lineare, ed è compensato dalla praticità d’uso e dalla funzionalità: è possibile igienizzarsi le mani senza toccare nulla, e il ripiano aggiuntivo permette di tenere esposti anche i guanti monouso, qualora si voglia che i clienti li utilizzino.

    Il dispenser è alimentato a batterie AA o ad alimentatore AC DC 5V Jack.

    Gli utenti hanno definito la colonnina semplice da montare e piuttosto stabile e solida. Come unica pecca, alcuni hanno segnalato un’eccessiva sensibilità del sensore di movimento: per questo hanno valutato il dispenser con 3,4 stelle su 5.

    Nessun prodotto trovato.

    Sicurezza7/10
    Design6.5/10
    Funzionalità7/10
    Totale6.8/10

    Chiude la nostra classifica della migliore colonnina porta igienizzante la piantana A&M.

    Si tratta di una soluzione economica ma completa: la colonnina infatti è realizzata in PVC bianco resistente, e dispone sia di uno scomparto porta igienizzante in cui inserire il flacone che di un vano porta guanti.

    Risulta molto pratico il fatto che la colonnina sia costituita da un pezzo unico, e dunque arrivi già montata e pronta all’uso.

    Il design è molto semplice, anche se non estremamente elegante, ma può essere arricchito: contattando il venditore, infatti, è possibile personalizzare il totem inserendo il proprio logo.

    La colonnina riscuote un discreto successo, tanto da essere valutato con 4 stelle su 5. L’unica pecca sembra essere la leggerezza della struttura che, in alcuni casi, la rende poco stabile.

    Caratteristiche di una buona colonnina porta igienizzante

    Per classificare la migliore colonnina porta igienizzante, abbiamo considerato tre parametri a nostro avviso fondamentali per un oggetto del genere: ecco quali.

    Sicurezza

    mascherine chirurgiche per la prevenzione dell'infezione virale

    Le colonnine porta disinfettante non sono altro che dispenser di DPI, cioè di dispositivi di protezione individuale: viene da sé che la sicurezza del dispenser sia fondamentale!

    Per questo motivo abbiamo preferito le colonnine porta dispenser che permettessero di igienizzarsi le mani senza dover toccare con le mani il flacone del gel o altre parti della piantana, in modo da eliminare un inutile contatto con una superficie che verrebbe comunque toccata da tutti i fruitori dell’igienizzante.

    Design

    Come sottolineavamo all’inizio di questo articolo, le colonnine porta igienizzante sono ormai ovunque: non solo in ospedali e studi medici, ma in negozi, boutique, studi professionali, ristoranti, locali pubblici e via dicendo: per questo motivo, abbiamo considerato importante anche il design della colonnina.

    Pensa ad esempio allo studio di un avvocato, a una boutique alla moda o a un ristorante elegante: una colonnina in plastica anonima e scadente o, peggio, un dispenser appoggiato su una superficie senza alcun supporto, stonerebbero con l’eleganza del luogo.

    Abbiamo quindi preferito colonnine dal design più elegante e contemporaneo oppure personalizzabile, in grado di inserirsi perfettamente in ogni contesto o addirittura di arricchirlo, ponendosi come un oggetto di decoro.

    Funzionalità

    colonnina igienizzante

    Ultimo ma non meno importante, abbiamo tenuto in considerazione la funzionalità della colonnina, ovvero:

    • la semplicità d’uso da parte del fruitore del gel;
    • la semplicità di pulizia e manutenzione per chi si occupa di ricaricare i dispenser e di pulire la piantana;
    • la multifunzionalità: una colonnina che permette di distribuire anche i guanti monouso o dotata di un cestino per gettare via guanti o mascherine usate è più funzionale di una che va semplicemente a porre il disinfettante in alto.
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *