BellezzaProdotti NaturaliSalute

FootFix tutore per alluce valgo, funziona davvero o è una truffa?

Il tutore per alluce valgo FootFix di cui tanto si parla online funziona davvero o è una truffa? Scopriamolo insieme in questo articolo.

L’alluce valgo, la cosiddetta “cipolla”, è una tra le malformazioni più comuni dei piedi, ma è anche, diciamolo chiaramente, un grosso e sgraditissimo problema estetico e funzionale!

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente anche tu hai questo problema, magari anche tu hai già provato ogni possibile accorgimento, calzato scarpe più comode, immersi i piedi in pediluvi lenitivi e rinfrescanti, applicato pomate antinfiammatorie … ma anche tu hai verificato che nulla sembra funzionare! Quelle brutte sporgenze dei piedi non vogliono regredire in alcun modo.

Viene naturale chiedersi…

Non resta altro che l’intervento chirurgico?

Ed ecco la buona notizia! La soluzione c’è e si chiama FootFix! Potrai presto dire addio all’alluce valgo, alle limitazioni subite, ai dolori sofferti, e riavere finalmente piedi sani!

Ti spiegherò qui come ho aiutato mia madre a liberarsi da questa fastidiosa e dolorosa patologia. Anche lei ha sperimentato invano rimedi di ogni tipo, fino a quando, con un metodo facile e naturale, senza ricorrere al chirurgo, è definitivamente guarita. Quelle brutte protuberanze sono completamente scomparse, i suoi piedi sono in salute, quella dolorosa esperienza è ora un lontano ricordo e di nuovo può indossare le scarpe che più le piacciono.

In questo articolo ti spiegherò come fare!

Seguirà in fondo una spiegazione dettagliata di questa patologia, nel caso volessi saperne qualcosa di più.

Cos’è il tutore per alluce valgo FootFix?

Il tutore FootFix è l’unico tutore sul mercato che, differentemente dagli altri, contrasta totalmente l’alluce valgo.

Ogni confezione di FootFix contiene due tutori, uno per ciascun piede, in morbido e resistente silicone naturale, di grado medico AAA, ipoallergenico. Ciascun tutore FootFix aiuta, da subito, a ripristinare la corretta posizione di alluce e primo osso metatarsale, e dona immediatamente sollievo da dolore e infiammazioni.

Come funziona il tutore per alluce valgo FootFix?

Il tutore per alluce valgo FootFix è il dispositivo ortopedico per uomini e donne più consigliato da ortopedici e fisioterapisti.

Footfix esplica più funzioni, ovvero:

  • Sostiene e mantiene separati con un morbido divisore alluce e secondo dito del piede;
  • Favorisce progressivamente il corretto riallineamento delle dita;
  • Esercita una spinta lieve ma costante sulla protuberanza, detta “cipolla”, per riportare nella sede corretta il primo raggio metatarsale;
  • Riduce la pressione durante il movimento;
  • Protegge la protuberanza (“cipolla”) da urti e da sfregamento continuo sulla calzatura, impedendone callosità, infiammazione (borsite), bruciore;
  • Allevia gradualmente la sintomatologia dolorosa.

Il tutore per alluce valgo FootFix agirà progressivamente, correggendo la posizione dell’alluce valgo e alleviando il dolore fino a farlo scomparire del tutto. Un suo corretto e regolare utilizzo ha effetti in un periodo medio di circa tre mesi, molti però ottengono risultati soddisfacenti in intervalli di tempo considerevolmente più brevi. La variabilità della risposta individuale motiva comunque un suo uso costante per raggiungere, con i propri tempi, i risultati attesi.

Come usare il tutore per alluce valgo FootFix?

Il tutore FootFix si indossa comodamente, aderisce piacevolmente, si adatta ad ogni piede. Va inserito tra alluce ed indice del piede, calze o calzini si possono infilare o meno sopra sopra il tutore stesso.

Il materiale è silicone di alta qualità, igienico, antibatterico, anallergico, tollerato da ogni tipo di pelle anche quelle più delicate. Mantiene il piede pulito e asciutto. E’ lavabile con acqua tiepida e un semplice sapone neutro, va asciugato con un panno o all’aria, lontano da fonti di calore. E’ resistente nel tempo.

Non va applicato su cute lesa o sanguinante. 

Di notte, indossare prima il tutore e poi un calzino, per evitare che il tutore sfugga dal piede accidentalmente.

Si può indossare sotto qualunque tipo di scarpe, da alternare opportunamente a calzature più comode.

Il tutore per alluce valgo FootFix resta invisibile all’interno di scarpe chiuse e di sandali convenientemente scelti.

FootFix non ostacola il movimento del piede, perciò può essere usato per ogni attività motoria, per una semplice passeggiata, per la pratica sportiva, per scatenarsi nella danza.

Si consiglia un uso notturno o diurno, a discrezione; ovviamente maggiore sarà il tempo di tenuta del tutore, più veloci saranno i benefici.

Si invita a leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo.

Funziona davvero il tutore per alluce valgo FootFix?

curare definitivamente l'alluce valgo

FootFix è il miglior prodotto per la risoluzione definitiva dell’alluce valgo e dei problemi connessi, sia per lui che per lei.

I tempi di risposta possono variare da persona a persona e in dipendenza del grado della patologia.

Con un suo uso costante e corretto, le dita dei piedi si riallineano, le protrusioni a cipolla rientrano gradualmente, i dolori scompaiono, la postura migliora, di nuovo si potranno calzare le scarpe più amate!

L’intervento chirurgico, per sua natura invasivo, i suoi costi, l’inserimento di viti in titanio, l’esigenza di farmaci di supporto, il delicato periodo post operatorio, le paure che lo accompagnano … saranno completamente e definitivamente allontanati!

Tutte queste caratteristiche rendono FootFix il prodotto non invasivo più consigliato dagli ortopedici e dai fisioterapisti italiani.

A supporto ulteriore della validità di FootFix, riportiamo la seguente intervista alla Dott.ssa Brambilla, chirurgo ortopedico:

dottoressa brambilla
Dott.ssa Maria Brambilla – Chirurgo Ortopedico

Consiglio FootFix a tutti i miei pazienti. Per la prima volta abbiamo sul mercato un tutore in silicone di grado medico, che elimina da subito i dolori e che corregge in modo definitivo e naturale l’alluce valgo.

Da quando posso offrire FootFix ai miei pazienti sconsiglio fortemente il ricorso alla chirurgia, un metodo che purtroppo spesso peggiora il problema e causa dolori addirittura più intensi.

Chiunque soffra di Alluce Valgo e dei problemi collegati dovrebbe assolutamente provare FootFix, un tutore che elimina il dolore e corregge la postura, anche sul lungo periodo.

I pro del tutore per alluce valgo FootFix

  • di utilizzo facile, immediato e senza controindicazioni;
  • adatto a tutti;
  • più accessibile e non invasivo rispetto ad un intervento chirurgico;
  • di costo inferiore al costo medio di un trattamento estetico;
  • di efficacia sicura, supportata da ortopedici e provata da numerose testimonianze di pazienti;
  • unico tutore per alluce valgo che non ti farà sprecare tempo e denaro e ti restituirà piedi sani.

Come acquistare il tutore per alluce valgo FootFix

alluce valgo correttore ortopedico

Il tutore per alluce valgo FootFix è acquistabile solo on line sul sito web ufficiale dell’azienda produttrice.

Il prodotto non è in vendita né su siti web come Amazon o Ebay, né in esercizi commerciali fisici, come farmacie o erboristerie. 

Per acquistare FootFix, seguire la procedura qui indicata e, entro 24 o 48 ore, arriverà a casa propria la confezione di FootFix:

  1. Cliccare sul pulsante di riferimento (qui in basso);
  2. Compilare il modulo di ordine con tutti i dati richiesti. Sul modulo indicare, in particolare, la preferenza di pagamento: pagare con carta di credito o Paypal oppure in contanti al corriere;
  3. Attendere la chiamata telefonica di un’operatrice addetta all’assistenza clienti;
  4. Chiedere eventuali chiarimenti all’operatrice;
  5. Confermare l’ordine a telefono;
  6. Attendere la consegna a casa del prodotto tramite corriere;
  7. Pagare il corriere in contanti, se si è scelta questa opzione di pagamento sul modulo d’ordine.

La spedizione è gratis.

I dati comunicati sono protetti in base alle leggi vigenti sulla tutela della privacy, decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, in vigore dal 1º gennaio 2004.

Quanto costa il tutore per alluce valgo FootFix?

I lettori potranno beneficiare di un’offerta promozionale, riservata per un tempo limitato, acquistando FootFix al prezzo di 35€, con uno sconto di circa il 40%.

Cosa è l’alluce valgo

radiografia dell'alluce valgo

L’alluce valgo è localizzato sull’avampiede.

E’ una deviazione laterale progressiva, lenta nel tempo, dell’alluce verso le altre quattro dita, che, gradualmente, vengono deviate dal loro asse.

In concomitanza, alla base dell’alluce, si sviluppa una sporgenza ossea, la cosiddetta “cipolla, per la deviazione mediale del primo osso del metatarso, che, in condizioni normali, è allineato con le ossa dell’alluce (le due falangi).

In presenza di alluce valgo, il primo osso del metatarso e l’alluce, non più allineati, formano tra loro un angolo, detto di valgismo, da cui il nome della patologia.

L’alluce valgo altera l’appoggio del corpo sui piedi, cambia il movimento dei piedi, condiziona la postura.

Molto spesso aumenta il carico sul secondo e terzo raggio del metatarso, causando, in corrispondenza, callosità e dolore alla pianta del piede, e deformando, talora, le dita corrispondenti in dita a martello. 

L’alluce valgo è prima di tutto una patologia, ma anche un problema estetico. Può colpire chiunque, uomo o donna, ad ogni età, e si accompagna a dolore e difficoltà nel camminare.

Il dolore è dovuto allo sfregamento della protuberanza laterale (“la cipolla”) sulla scarpa. L’organismo si difende da questo attrito doloroso, formando un callo.

Nei casi più severi la frizione ripetuta può infiammare l’articolazione e formare una borsite che talora si ulcera.

Si può avvertire dolore anche alla pianta del piede; dolore che può estendersi fino al tallone, se il piede è piatto.

Chi è colpito maggiormente dall’alluce valgo?

donne e alluce valgo

Circa il 40% delle donne italiane ha l’alluce valgo.

Le donne sono affette da alluce valgo in numero considerevolmente maggiore rispetto agli uomini, in un rapporto di 15 ad uno.

Le donne con alluce valgo hanno, per lo più, un’età compresa tra i 40 e i 60 anni. In età più avanzata, il problema si presenta generalmente insieme ad altre patologie degenerative, come ad esempio l’artrosi.

Quali sono le cause dell’alluce valgo?

La genesi dell’alluce valgo è collegata a:

  • Ereditarietà: a conferma del fattore ereditario, ci sono molti casi di alluce valgo negli adolescenti o nei giovani, o nelle persone con i piedi piatti (sindrome pronatoria) o con i piedi cavi;
  • Stress post traumatici;
  • Uso di scarpe con tacco alto, pianta stretta, punta stretta;
  • Malattie sistemiche (artrite reumatoide);
  • Malattie degenerative.

Terapia dell’alluce valgo

Sarà lo specialista ortopedico a valutare un piano terapeutico specifico per il singolo paziente. Generalmente, l’indagine diagnostica si effettua con un’anamnesi, un esame clinico, la considerazione di una radiografia dei piedi in carico, ovvero di una radiografia fatta in posizione eretta.

A richiesta del medico, potrebbe servire una ulteriore indagine diagnostica con una risonanza magnetica del piede.

La terapia conservativa è la prima scelta, là dove la patologia non ha raggiunto uno stadio così avanzato da richiedere l’opzione chirurgica.

Va da sé che ogni azione precoce e preventiva ha migliore efficacia e tempi di risoluzione più brevi.

Di sicuro l’alluce valgo non va mai trascurato, perché potrebbe aggravarsi lentamente nel tempo fino ad avere un alluce quasi orizzontale.

Gli interventi conservativi mirano ad alleviare la pressione, ridurre la sintomatologia, correggere la deformità, riattivare la muscolatura interessata.

Ecco dunque cosa fare:

  • Calzare scarpe comode a pianta e punta larghe con tacco basso (al massimo 4 cm), magari con chiusura a lacci per graduare meglio l’aderenza della scarpa al piede;
  • Applicare ghiaccio sulla zona dolorante;
  • Evitare di stare in piedi per lunghi periodi di tempo;
  • Usare tutori o ortesi specifici per migliorare l’aspetto estetico e funzionale del piede. Secondo il parere concorde di ortopedici e fisioterapisti, il più efficace dispositivo ortopedico disponibile è FootFix;
  • Usare una soletta di scarico metatarsale, realizzata su misura, per alleviare eventuali dolori a livello del metatarso (metatarsalgia) oppure provare a calzare scarpe a suola convessa (rocker bottom) come quelle della MBT, prestando molta attenzione e cautela al nuovo stile di camminata, indotto da questa tipologia di scarpe;
  • Massaggiare i piedi secondo la tecnica di decoaptazione articolare, come insegnato in questo video:

Se il dolore è persistente e fortemente limitante la qualità della propria vita, la terapia da attuare è quella chirurgica. Le tecniche chirurgiche attuali sono meno traumatiche e meno invasive rispetto al passato. Sarà l’ortopedico ad individuare la giusta alternativa chirurgica, a seconda della disfunzione in esame.

L’obiettivo è comunque correggere la deformità scheletrica, operando incisioni e collegamenti sui segmenti ossei interessati. Il periodo post operatorio varierà in dipendenza della tecnica di correzione ossea praticata.

Testimonianze sull’uso del tutore per alluce valgo FootFix

Testimonianza 1 sull’uso di FootFix

testimonianza correttore per alluce valgo
Serena Boldi, Bari

“5 anni fa comprai delle scarpe molto eleganti in un negozio. Volevo tirarmela con le mie colleghe, ma i 12 cm di tacco si rivelarono troppi. Usai le scarpe per una settimana, poi arrivarono i problemi.

Quando camminavo mi facevano male le gambe, mi sentivo morire! Poco dopo mi venne fuori l’alluce valgo su entrambi i piedi.

Avevo addirittura pensato di sottopormi a un intervento chirurgico, ma per fortuna la mia amica mi consigliò FootFix. Adesso cammino come una persona normale. Non avrei assolutamente voluto che le mie gambe fossero come quelle di Cindy Crawford o di Victoria Beckham.”

Testimonianza 2 sull’uso di FootFix

testimonianza footfix
Evelina. Milano

“Fin da quanto ero giovane ho sofferto su entrambi i miei piedi, e per l’alluce valgo rimedi e cure sembravano non avere soluzione. A causa di questo problema mi ero rassegnata a cambiare il mio stile di vita, non andando mai in spiaggia sebbene io viva in un luogo di mare. Tutto questo fino a quando mio marito mi regalò i due tutori FootFix, raccomandando di usarli tutti i giorni e tutte le notti per almeno 3 o 4 mesi.

All’inizio non ero molto convinta, visto che per il mio alluce valgo rimedi e trucchetti credevo di conoscerli tutti, dal pediluvio con sali di Epsom alla camomilla, e che non ne funzionasse nessuno. Invece devo dire che FootFix funziona veramente, il mio problema è nettamente migliorato e già cammino molto meglio. Nel giro di qualche mese sarà sparito del tutto e potrò finalmente tornare al mare!”

In conclusione

Da quanto tempo rinunci alle tue scarpe preferite? Da quanto tempo il dolore ti impedisce di camminare, divertirti e fare sport? Con FootFix puoi eliminare il dolore, far sparire il bruciore e correggere per sempre il tuo alluce valgo!

Prenditi cura dei tuoi piedi. Torna a fare quello che più ti piace!!!

  • Efficacia del prodotto
  • Facilità d'uso
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Tempi di consegna
4.6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Back to top button