Vai al contenuto
Home » Salute

Dialine contro Diebete di tipo 2 e Iperglicemia: recensione Onesta e Opinioni di chi lo usa

    Il diabete di secondo tipo e l’iperglicemia sono condizioni pericolose e fastidiose che colpiscono milioni di persone.

    Diversi studiosi si sono messi alla ricerca dei migliori estratti vegetali per combattere la glicemia troppo alta, per eliminare i fastidi e i pericoli a essa connessi in modo naturale.

    L’unione di tre di questi rimedi naturali dall’enorme potenziale ha dato vita a Dialine: un integratore in compresse per diabetici di tipo 2 o persone affette da iperglicemia, che aiuta a tenere sotto controllo la glicemia e a ricominciare a vivere bene.

    Continua a leggere per saperne di più!

    Dialine: cos’è e come funziona

    suggerimento medico

    Dialine è un integratore naturale formulato per mantenere il controllo dei livelli di glicemia nel sangue e stabilizzare la produzione di insulina, andando quindi a prevenire gli sbalzi glicemici.

    In questo modo l’integratore promuove il benessere quotidiano, evita che si verifichino picchi o cali glicemici e attacchi di fame, ripristina la normale produzione insulinica e la sensibilità cellulare a questo ormone e normalizza in metabolismo energetico degli zuccheri.

    A chi è adatto?

    Dialine è un integratore adatto in particolare ai soggetti affetti da diabete di tipo 2 o da iperglicemia e a rischio diabete.

    Glicemia alta: cos’è, chi colpisce e perché è pericolosa

    zuccheri raffinati

    L’iperglicemia è una condizione per cui i livelli di zuccheri nel sangue, a digiuno, sono maggiori di 100 mg/dl.

    Per la diagnosi di diabete, invece, il valore di glicemia a digiuno deve superare i 126 mg/dl.

    Tra le cause che portano a queste condizioni ci sono:

    • obesità e alimentazione sregolata;
    • predisposizione genetica e familiarità;
    • età;
    • pancreatiti e altre patologie a carico del pancreas;
    • assunzione di farmaci diabetogeni.

    I sintomi sia dell’iperglicemia che del diabete sono:

    • stanchezza;
    • aumento della sete;
    • bocca asciutta;
    • aumento della diuresi;
    • perdita di peso involontaria;
    • dolori addominali;
    • malessere;
    • vista offuscata;
    • confusione mentale.

    Come faccio a sapere se soffro di iperglicemia o diabete?

    controllo della glicemia nel sangue

    Per conoscere i livelli di glicemia, è necessario effettuare un’analisi del sangue.

    Quanti tipi di diabete esistono?

    Le due forme di diabete più conosciute sono quelle di tipo 1 e quello di tipo 2: insieme affliggono oltre 460 milioni di persone nel mondo (fonte), cioè circa 8 volte la popolazione dell’Italia. E, secondo l’OMS, il diabete diventerà la settima causa di morte a livello globale entro il 2030.

    Entrambe le forme di diabete sono caratterizzate da un’eccessiva presenza di zuccheri nel sangue.

    Nel diabete di tipo 1, il corpo non riesce a produrre l’insulina, ovvero l’ormone deputato all’abbassamento dei livelli glicemici; nel diabete di tipo 2, invece, la produzione insulinica c’è ma è difettosa, gli organi diventano insensibili alla sua azione e si sviluppa una condizione persistente di insulino-resistenza.

    Perché l’iperglicemia e il diabete sono pericolosi?

    rischi del diabete

    I livelli molto elevati di glicemia vanno a inficiare il funzionamento dell’organismo in modi diversi, e possono causare:

    • retinopatia, cioè un danneggiamento dei vasi sanguigni che portano alla retina che può sfociare nella cecità;
    • infezioni del cavo orale e paradontite, che può portare alla perdita dei denti;
    • insufficienza renale cronica;
    • neuropatia, perdita di sensibilità ai piedi e disfunzione erettile;
    • infarto, ictus, ischemia cerebrale e insufficienza cardiaca, soprattutto se a soffrire di iperglicemia è un soggetto obeso, con il colesterolo alto e affetto da ipertensione.

    Ingredienti di Dialine

    Per ristabilire la normale produzione di insulina, combattere l’insulino-resistenza e livellare il glucosio nel sangue, Dialine utilizza 3 ingredienti naturali: ecco quali.

    Pterocarpo Marsupio

    Lo Pterocarpo Marsupio è un albero originario dell’Asia, in particolare di India, Sri Lanka e Nepal.

    L’estratto di questa pianta viene utilizzato nel trattamento di diabete e iperglicemia perché ha un effetto ipoglicemizzante e anti-diabetico, cioè riesce a ridurre i livelli glicemici sia a digiuno che dopo aver mangiato e a stimolare la produzione di insulina.

    Eugenia Jambolana

    L’Eugenia Jambolana, anche nota come prugna di Malabar o prugna di Giava, è un albero da frutto.

    I suoi semi sembrano avere due proprietà molto interessanti:

    • sono ipoglicemizzanti: riescono ad aumentare la secrezione di insulina fino al 16%, favorendo così la naturale riduzione dei livelli di glucosio nel sangue;
    • sono ipolipemizzanti, cioè favoriscono la riduzione dei livelli di colesterolo LDL e trigliceridi e l’aumento del colesterolo buono HDL.

    Gymnema Silvestre

    La Gymnema è una pianta rampicante sud-africana nota come la pianta anti-zuccheri.

    La Gymnema infatti possiede una molecola in grado di legarsi ai recettori intenstinali deputati all’assorbimento degli zuccheri e di bloccarli per molte ore, andando così a ridurre l’assorbimento intestinale degli zuccheri assunti con l’alimentazione anche del 50%.

    Inoltre la pianta favorisce la trasformazione del glucosio in energia a livello cellulare e sembra essere in grado di stimolare la sensibilità cellulare all’insulina.

    Ma non è tutto: la Gymnema è utile a chi soffre di iperglicemia e dunque dovrebbe evitare di mangiare cibi zuccherini anche perché annulla la percezione del gusto dole, riducendone la voglia.

    Perché usare Dialine: i benefici

    Dialine apporta al tuo organismo diversi benefici:

    • favorisce la riduzione di livelli di glucosio nel sangue;
    • stimola la normale produzione di insulina;
    • riduce l’assorbimento degli zuccheri;
    • favoriscela trasformazione del glucosio in energia;
    • normalizza l’appetito e il metabolismo;
    • attenua la voglia di mangiare cibi dolci.

    Il risultato è un’alleviamento di tutti i sintomi di iperglicemia o diabete di tipo 2 e un miglioramento generale della qualità della vita di chi è affetto da queste condizioni, con una conseguente riduzione del rischio di sviluppare complicazioni.

    Dopo quanto tempo funziona?

    I test effettuati su Dialine confermano una riduzione del glucosio a lungo termine del 30-40%.

    É possibile notare una riduzione del glucosio sia a digiuno che dopo i pasti già dalla seconda settimana; i valori continueranno a scendere fino a stabilizzarsi entro il secondo mese di assunzione.

    Come si usa Dialine

    Dosi e posologia

    Dialine va assunto prendendo una capsula una volta al giorno, indipendentemente dai pasti.

    Trattamento

    Puoi continuare il trattamento per diversi mesi.

    Effetti collaterali e controindicazioni

    Dialine non presenta effetti collaterali.

    Non assumerlo se sei allergico a uno degli ingredienti e chiedi consiglio al tuo medico in caso di gravidanza, allattamento, patologie pregresse e terapie farmacologiche in corso.

    Dialine recensioni: cosa ne pensano gli utenti?

    donna adulta

    Ecco alcuni estratti delle recensioni degli utenti che hanno utilizzato Dialine:

    Rimedio perfetto! Prima assumevo un sacco di pillole, ora prendo solo Dialine una volta al giorno. Appena ho iniziato, le crisi sono sparite. Ora è passato poco più di un mese e mi sento benissimo.

    Pietro, 49 anni

    Mi sono piaciute le capsule Dialine: ho iniziato a prenderle due mesi fa e già sento dei miglioramenti significativi. Il livello di glucosio è sceso, e così anche il mio peso. Ho tanta energia e voglio vivere appieno. Consiglio Dialine a tutti.

    Claudio, 51 anni

    Il diabete, oltre ad essere pericoloso, è spiacevole perché pone tante limitazioni! Mi è caduto il mondo addosso quando a 25 anni mi hanno diagnosticato questa malattia. Il mio medico ha detto che era incurabile, ma per me i casi insperabili non esistono. Il tempo ha confermato che avevo ragione: con Dialine il mio pancreas produce le quantità necessarie di insulina e la mia salute è migliorata – non mi gira più la testa e non mi sento sempre stanca. Sono grata a Dialine perché ora conduco lo stesso stile di vita dei miei amici non diabetici.

    Angela, 33 anni

    Con il diabete avevo continui sbalzi di pressione, avevo sempre sete e andavo spesso al bagno. La mia vita era diventata un inferno. Grazie a Dialine sono riuscita a ridurre i valori glicemici senza una dieta estenuante: lo hanno confermato le analisi del sangue. Ora sto meglio, la pressione non sbalza più e ho perso peso. Sto benissimo.

    Francesca, 65 anni

    Dove si compra Dialine?

    Puoi acquistare una confezione di Dialine, contenente 20 compresse e dunque della durata di circa 3 settimane di trattamento, sul sito del produttore.

    Per acquistare dovrai compilare un piccolo modulo in cui indicare nome, cognome e numero di telefono. Un operatore ti ricontatterà per confermare l’ordine e risponderà a tutte le tue domande sull’integratore.

    Lo trovo in farmacia o su Amazon?

    Dialine NON è in vendita in farmacia, parafarmacia, erboristeria o su Amazon: puoi acquistarla solo sul sito ufficiale, direttamente dal produttore, che scegliendo questo tipo di distribuzione riesce sia a mantenere i costi bassi che a proteggerti dalle contraffazioni.

    Quanto costa Dialine

    Dialine è formulato con estratti vegetali premium di altissimo livello ed è attualmente il miglior rimedio naturale in commercio contro diabete di tipo 2 e iperglicemia. Il prezzo di listino, dunque, è di 78€.

    Per i nostri lettori, però, siamo riusciti a ottenere uno sconto del 50% dal produttore: acquistando tramite il nostro link o uno dei pulsanti gialli presenti su questa pagina, quindi, pagherai la tua confezione di Dialine soli 39€, ovvero la metà del prezzo di mercato.

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *