Sappiamo tutti, uomini e donne, quanto i capelli siano importanti per il nostro aspetto fisico e per la nostra autostima.
Molte persone, però, hanno problemi con la loro chioma: capelli diradati, sfibrati, scoloriti o che tendono a cadere possono procurare disagio e alterare l’aspetto di una persona.
Per fortuna esistono integratori naturali sempre più efficaci e pratici da utilizzare. Nella recensione di oggi vogliamo proportene uno: si chiama CuteCat ed è un integratore per la salute dei capelli davvero innovativo, valido per uomini e donne. Non è infatti in capsule né in gocce, ma è realizzato in gustose caramelle gommose da assumere quando preferisci e senza temere che si attacchino ai denti.
Continua a leggere per saperne di più!
Caramelle CuteCat: cosa sono?
CuteCat è un integratore alimentare proposto come caramelle gommose a forma di gattino, al gusto fresco di mela verde.
Le caramelle CuteCat sono formulate con oli ed estratti vegetali, vitamine e oligoelementi. Sono 100% naturali, non contengono glutine, né lattosio, né OGM e non hanno coloranti artificiali o altre sostanze nocive.
La consistenza gommosa delle caramelle non deriva da sostanze animali ma dalla pectina, una fibra solubile presente principalmente nella frutta: le caramelle sono perciò adatte anche ai vegani.
La formulazione delle caramelle CuteCat è specifica per la cura della salute dei capelli dall’interno, per renderli sani, folti e brillanti: si tratta, perciò, di una efficace cura di bellezza per i capelli, proposta in un formato davvero straordinario, divertente e semplice da utilizzare.
Caramelle CuteCat: gli ingredienti
I componenti di Cutecat agiscono specificamente sui bulbi piliferi del cuoio capelluto; esaminiamoli nel dettaglio.
Le Vitamine
Le caramelle gommose CuteCat contengono un complesso di vitamine del gruppo B, essenziali per la salute dei capelli. Si tratta di vitamine idrosolubili, eliminate perciò con le urine e vanno dunque assunte regolarmente.
- Biotina (nota anche come Vitamina B8 o Vitamina H): è importante per il metabolismo degli acidi grassi, degli aminoacidi e degli zuccheri. Vari studi hanno confermato che la Biotina è fondamentale per la crescita e la salute di capelli, pelle e unghie. Una sua carenza può portare a caduta dei capelli, unghie fragili, scarsa energia, dolori muscolari, depressione. È sintetizzata in piccole quantità dalla flora batterica intestinale, pertanto è necessario assumerla per via alimentare. La Biotina partecipa alla produzione della cheratina, che è la proteina che compone capelli e unghie: integrarla aiuterà perciò a rafforzare capelli e unghie. Inoltre la Biotina contribuisce a regolare la produzione di sebo del cuoio capelluto e a rendere i capelli più sani e lucenti, privi di quell’antiestetico effetto unto. Contrasta anche la dermatite seborroica, dovuta a un’iper-produzione di sebo che origina prurito e forfora sul cuoio capelluto.
- Vitamina B6 o piridossina: contribuisce al normale funzionamento dei sistemi nervoso e immunitario e all’equilibrio del sistema ormonale. È importante per la sintesi proteica e contribuisce anch’essa alla produzione di cheratina e dunque allo sviluppo di una chioma sana, senza forfora e non untuosa. È efficace anche contro l’alopecia. Uno studio clinico ha infatti constatato che l’assunzione di Vitamina B6 ha migliorato le condizioni e il numero di capelli in 46 donne affette da alopecia, di età compresa tra la pubertà e i 30 anni (fonte). La vitamina B6 inibisce infatti la produzione dell’enzima 5-alfa-reduttasi che trasforma il testosterone libero in Dht, responsabile dell’ostruzione dei follicoli dei capelli, e dunque della loro stentata crescita e facile caduta.
- Vitamina B3 (detta anche Niacina o Vitamina PP): partecipa al metabolismo dei grassi e del glucosio, funge da vasodilatatore, ha un’azione lipolipemizzante, abbassa infatti il colesterolo cattivo Ldl e aumenta quello buono Hdl, è fondamentale per la respirazione cellulare, favorisce l’ossigenazione e il nutrimento dei follicoli dei capelli. Uno studio pilota ha dimostrato che la Vitamina B3 riesce a infoltire significativamente la chioma nelle donne affette da alopecia (fonte).
- Vitamina B12 o cianocobalamina: l’organismo umano non è in grado di produrla da sé per cui va introdotta con l’alimentazione o con l’integrazione; è fondamentale nel metabolismo degli acidi nucleici e degli aminoacidi, aiuta la formazione del Dna cellulare e dei globuli rossi. In particolare, la Vitamina B12 promuove la salute di pelle, capelli e unghie. Uno studio clinico ha anche evidenziato la correlazione tra la carenza di Vitamina B12 e l’ingrigimento precoce dei capelli in ragazzi e ragazze al di sotto dei 25 anni (fonte).
Gli estratti vegetali
Il potente complesso vitaminico delle caramelle CuteCat è abbinato a una serie di estratti vegetali dalle proprietà scientificamente dimostrate:
- Estratto di Palma Serenoa, una pianta che ha un’azione riequilibrante sul sistema ormonale che la rende molto utile nel trattamento dell’alopecia androgenica. Pare infatti che la Palma Serenoa riesca a riequilibrare la produzione di DHT (o diidrotestosterone): un ormone androgeno derivato dal testosterone responsabile della comparsa dei caratteri sessuali maschili, il cui eccesso può provocare l’assottigliamento, l’indebolimento e la caduta dei capelli e provocare la comparsa dell’alopecia androgenica e della calvizie. Diversi studi hanno confermato che trattare i pazienti affetti da alopecia con la Serenoa può portare a un miglioramento fino al 60% nell’infoltimento dei capelli, e a una riduzione della produzione di sebo superiore al 60%.
- Olio di Semi di Zucca, anch’esso efficace nel trattamento dell’alopecia androgenica in quanto utile per inibire la conversione del testosterone in DHT. Uno studio ha mostrato come l’utilizzo di quest’olio abbia effetti positivi sia sullo spessore che sulla quantità dei capelli negli uomini affetti da alopecia (fonte). Inoltre l’olio di semi di zucca è ricco di acidi grassi essenziali (tra cui l’acido oleico, antiossidante) che nutrono i capelli rendendoli più belli e forti.
- Radice di Ortica, una pianta ricca di Acido Folico, Ferro, Silicio, Sali Minerali e Vitamine che rafforzano la struttura del capello. La radice di ortica viene spesso utilizzata nei trattamenti contro l’alopecia androgenica in quanto ha effetti positivi sull’equilibrio del DHT.
Le caramelle CuteCat sono state inserite tra i migliori integratori per migliorare i capelli.
Benefici delle caramelle CuteCat
Le caramelle gommose CuteCat procurano molti effetti benefici:
- fermano la caduta dei capelli;
- ne stimolano la crescita andando a nutrire i follicoli piliferi;
- integrano la tua dieta con vitamine fondamentali per una chioma sana e bella;
- riequilibrano la produzione degli ormoni coinvolti nella crescita e nella caduta dei capelli;
- rendono i capelli più brillanti e folti;
- aiutano a prevenire la comparsa dei capelli grigi;
- migliorano nel contempo anche la salute della pelle e delle unghie .
Caramelle CuteCat: guida all’uso
Quando mangiare le caramelle CuteCat
Le caramelle CuteCat sono particolarmente comode da assumere perché possono essere consumate in qualunque momento della giornata, indipendentemente dai pasti.
La dose raccomandata è di 2 caramelle al giorno.
Per quanto tempo utilizzare le caramelle CuteCat
Il risultato del trattamento con le caramelle CuteCat è visibile già dopo il primo mese di utilizzo: la caduta dei capelli diminuisce sensibilmente e i capelli diventano più forti e brillanti. Tuttavia è consigliabile seguire un trattamento di almeno 3 mesi per ripristinare l’equilibrio ormonale e colmare eventuali carenze vitaminiche che potrebbero essere le cause della caduta dei capelli.
Quante caramelle contiene una confezione di CuteCat
Una confezione di CuteCat contiene 30 caramelle gommose, sufficienti per le prime due settimane di trattamento.
Di cosa sanno le caramelle CuteCat
Le caramelle CuteCat hanno un piacevole gusto di mela verde, molto fresco e apprezzato da tutti.
Chi può consumare le caramelle CuteCat
Le caramelle CuteCat hanno una formula completa che le rende adatte a qualunque adulto, uomo o donna, con problemi di caduta e di indebolimento di capelli.
Le caramelle non hanno glutine né lattosio, perciò sono adatte anche agli intolleranti e agli allergici; sono anche prive di ingredienti di origine animale, per cui anche vegetariani e vegani possono mangiarle.
Inoltre le CuteCat sono cruelty-free ovvero non sono state testate sugli animali.
Caramelle CuteCat: controindicazioni ed effetti collaterali
Le caramelle CuteCat non presentano controindicazioni né effetti collaterali e non sembrano provocare reazioni allergiche. In particolare, le caramelle CuteCat non si attaccano ai denti come la maggior parte delle caramelle gommose.
Al pari degli altri integratori, vanno tenute fuori dalla portata dei bambini; non bisogna eccedere con il dosaggio consigliato ed è consigliabile consultare il proprio medico curante in caso di patologie particolari o di terapie farmacologiche in corso.
Caramelle CuteCat: guida all’acquisto
Dove acquistare le caramelle CuteCat
Le caramelle CuteCat sono in vendita solo ed esclusivamente sul sito ufficiale del produttore.
Quanto costano le caramelle CuteCat
Le caramelle CuteCat hanno un prezzo di listino di 78€ la confezione, ma per un periodo di tempo limitato sono in offerta a 39€, con uno speciale sconto del 50%.
Come acquistare le caramelle CuteCat
Per acquistare le caramelle CuteCat:
- accedi al sito ufficiale del produttore;
- clicca su “ordinare”;
- compila il modulo indicando il tuo nome e numero di telefono;
- clicca su “ordine”.
Dopo poco tempo un operatore ti ricontatterà per organizzare la spedizione (dovrai fornirgli i tuoi dati). Le caramelle ti verranno spedite entro pochi giorni lavorativi.
Recensioni e opinioni sulle caramelle CuteCat
Ecco alcune recensioni di persone reali che hanno provato le caramelle CuteCat per prendersi cura della salute dei loro capelli:
Ho sempre avuto dei bei capelli folti. Ma quando sono rimasta incinta, i miei capelli hanno cominciato a cadere, hanno perso il loro colore, sono diventati sebosi. Speravo che dopo il parto i miei capelli si sarebbero finalmente ripresi. Ho provato vari prodotti: shampoo, maschere per i capelli. Ma l’effetto non è mai durato a lungo: la brillantezza spariva rapidamente e i capelli rimanevano grassi e opachi. Ho provato CuteCat: le caramelle sono molto gustose, le puoi portare con te in qualsiasi momento e l’effetto si nota dopo 3 settimane.
Amelia, 34 anni, Milano
Lavoro come modella e devo costantemente utilizzare vari prodotti per lo styling per capelli. Di conseguenza, i miei capelli si sono molto rovinati: hanno cominciato ad opacizzarsi rapidamente, sono apparse le doppie punte, hanno perso la lucentezza naturale e il cuoio capelluto ha cominciato a squamare. Ma per il mio lavoro ho bisogno che i miei capelli siano perfetti. Il mio tricologo mi ha consigliato le caramelle gommose CuteCat, perché influenzano la nutrizione dei follicoli piliferi e rendono sano il cuoio capelluto. E mi è anche piaciuto il fatto che sono facili da portare in giro. Con il mio programma di lavoro, questo è importante. Dopo 3 mesi i miei capelli sono tornati completamente sani.
Francesca, 27 anni, Milano
I miei capelli hanno iniziato a cadere per lo stress e sono diventati più deboli. Ho provato varie capsule per la cura dei capelli: mi hanno aiutato un po’ ma senza risolvere niente. Inoltre dovevo prenderle ad orari precisi della giornata e con il lavoro era impossibile. Un’amica mi ha consigliato CuteCat, mi ha detto che queste caramelle da masticare bloccano la caduta dei capelli e stimolano la crescita di quelli nuovi. Inoltre essendo vegana per me è molto importante che il prodotto sia vegan friendly. Ho notato l’effetto in un mese e ho deciso di fare un trattamento completo.
Laura, 46 anni, Berna