Vai al contenuto
Home » Salute

Brain Actives, migliora davvero energia e concentrazione? Recensione ed Opinioni

    La vita moderna è fatta di ritmi frenetici e molto spesso il bisogno di energia fisica e mentale è tale da richiedere un aiuto.

    Atleti, sportivi, professionisti, studenti, agenti delle forze armate e molte altre categorie sono impegnati ogni giorno in attività che richiedono concentrazione, attenzione, velocità di pensiero ed elevato dispendio energetico.

    Per tutti coloro che sentono il bisogno di una marcia in più, scopriamo Brain Actives, l’integratore specifico per migliorare le prestazioni fisiche e soprattutto mentali.

    Mente e corpo sempre al 100%: la sfida dell’età contemporanea

    medico

    Uno dei bisogni più frequenti tra coloro che svolgono attività che richiedono alte prestazioni è di essere sempre perfettamente concentrati.

    Molti professionisti sono impegnati per diverse ore al giorno in compiti che richiedono la necessità di focalizzarsi costantemente sull’obiettivo e operare le scelte più appropriate in tempi rapidissimi.

    Anche preparare un esame universitario può essere un’impresa faticosa e gli studenti sono spesso costretti a memorizzare enormi quantità di informazioni con poco tempo a disposizione.

    Per non parlare degli atleti, alle prese con attività in cui la necessità di grande concentrazione si affianca ad un dispendio di energie fisiche tale da azzerare rapidamente le risorse di cui il fisico dispone.

    Nasce, quindi, l’esigenza di un aiuto tramite qualche integratore che possa garantire quella marcia in più di cui abbiamo assolutamente bisogno. Trovare il prodotto più adatto, però, non è affatto una scelta scontata. Alcuni integratori hanno effetti stimolanti che sovraccaricano di stress il nostro corpo, oppure contengono sostanze che danno assuefazione e perdono efficacia dopo qualche settimana di utilizzo. Altri millantano grandi proprietà ma alla prova dei fatti si rivelano assolutamente inefficaci.

    Difficoltà di concentrazione e memoria

    cervello affaticamento

    Lo stress, l’ansia o lievi stati depressivi possono indurre la mente a perdere le sue naturali capacità. In casi come questo, possiamo trovarci in difficoltà perché non siamo più in grado di portare a termine i nostri doveri, dimentichiamo gli impegni presi o non riusciamo a stare dietro ai ritmi che la società moderna ci impone. Con l’avanzare dell’età, inoltre, la nostra mente può perdere lo smalto di una volta e possono insorgere problemi di memoria e di scarsa brillantezza mentale.

    Sentirsi in colpa o inadeguati non serve, meglio cercare una soluzione che ci faccia davvero uscire da questa fastidiosa situazione, che può facilmente trasformarsi in un circolo vizioso: la delusione per un insuccesso aumenta l’ansia, che a sua volta ha effetti negativi sulle nostre prestazioni mentali.

    Brain actives: Teacrina per il tuo cervello

    Tra tutti i composti innovativi capaci di aiutare il corpo e soprattutto la mente, la Teacrina è quella che ha dimostrato le virtù più interessanti.

    Si tratta di un alcaloide contenuto naturalmente nelle foglie di Camellia, una pianta usata da millenni nella medicina orientale, i cui effetti sono stati dimostrati da numerosi studi scientifici. Dalla Teacrina nasce TeaCrine®, una formulazione particolare alla base dell’integratore Brain Actives che è in grado di massimizzare gli effetti di questa sorprendente molecola naturale.

    TeaCrine® è un antagonista della adenosina, in grado di agire sul sistema nervoso in modo simile alla caffeina (fonte). L’adenosina è un ormone normalmente prodotto nel nostro corpo, che ha la capacità di rallentare le funzioni metaboliche e nervose. Un eccesso di adenosina causa eccessivo relax e torpore, con effetti negativi sulla capacità di concentrazione del cervello (fonte). TeaCrine® si sostituisce all’adenosina andando a bloccare i suoi recettori specifici, con l’effetto secondario di aumentare la quantità di dopamina nel sangue. La dopamina è prodotta dall’ipofisi ed ha l’effetto opposto: stimola l’organismo a produrre energia ed attiva le cellule dei muscoli e quelle nervose, massimizzando le prestazioni del corpo e della mente.

    Tutti gli effetti benefici della Teacrina

    teacrina

    Come dimostrato da uno studio pubblicato sul Journal of the International Society of Sports Nutrition , la Teacrina è in grado di aumentare l’energia a disposizione delle cellule del cervello e dei muscoli e migliora la concentrazione (fonte). Molto interessante è l’effetto su sportivi impegnati in discipline che combinano necessità di attenzione e dispendio di energia come ad esempio il calcio. Sottoponendo 24 calciatori alla somministrazione di TeaCrine®, le prestazioni sono risultate mediamente molto superiori rispetto a quelle di calciatori a cui è stato somministrato placebo (acqua e zucchero n.d.r.).  In particolare, è risultata aumentata la capacità di prendere decisioni corrette in tempi rapidi, tipica di sport come il calcio (fonte).

    Rispetto a sostanze simili come la caffeina, la Teacrina non ha mostrato effetti di assuefazione sul medio e lungo periodo e ha evidenziato una durata maggiore, superiore alle 2 ore (fonte).

    Caffeina anidra naturale

    Oltre al TeaCrine®, Brain Active contiene una modesta percentuale di caffeina anidra naturale. Diversi studi scientifici pubblicati su importanti riviste, infatti, hanno dimostrato che la combinazione di Teacrina e piccole quantità di caffeina è ancora più efficace: probabilmente la caffeina rende maggiormente biodisponibile la Teacrina, cioè aiuta le cellule ad assimilarla (fonte).

    La quantità di caffeina in Brain Actives è molto ridotta rispetto a integratori che ne fanno l’elemento principale: il suo compito infatti è solo di aiutare l’assorbimento della Teacrina. Questo si rivela fondamentale, perché Brain Active non ha le controindicazioni tipiche degli integratori a base di caffeina, che possono avere effetti indesiderati sulla pressione del sangue.

    Altri componenti di Brain Actives

    radici di ginseng

    Radice di Ashwagandha: un composto naturale ricavato dalla pianta Withania somnifera, che ha la capacità di stimolare la memoria e il funzionamento del sistema nervoso, oltre ad altre interessanti proprietà (antiossidante, adattogena, ansiolitica e antinfiammatoria) (fonte).

    Bacopin™: prodotto ricavato dall’estratto di Bacopa monnieri, una pianta utilizzata da millenni in India per le sue straordinarie proprietà, in grado di migliorare le capacità cognitive e consigliata anche per mitigare il disturbo dell’attenzione nei bambini, patologia molto diffusa soprattutto negli USA (fonte).

    Centellin®: noto in Asia col nome di Gotu kola, l’estratto liquido di Centella asiatica è un efficace rimedio naturale con effetti antidepressivi, antitumorali e antinfiammatori. Straordinarie sono anche le capacità di proteggere il sistema nervoso dai danni dell’invecchiamento e dell’inquinamento, aiutando a prevenire demenza senile, Alzheimer e altre malattie neuro-degenerative (fonte).

    Aquamin™ Mg: fonte di magnesio naturale, prelevata dalle acque incontaminate del mare Irlandese. Il Magnesio è un minerale indispensabile per il corretto funzionamento di muscoli e tessuto nervoso. Le fonti di Magnesio sono molteplici, così come le forme chimiche in cui si può trovare. Studi effettuati dai ricercatori dell’Università di Cork, in Irlanda, hanno dimostrato che il Magnesio in Aquamin™ Mg è presente nella forma maggiormente biodisponibile, cioè più efficace perché assorbita meglio dalle cellule del nostro organismo (fonte).

    Vitamine del Gruppo B: le vitamine B5, B6 e B12 sono fondamentali nei processi di neuroprotezione, cioè nella protezione delle cellule nervose: la vitamina B5 (detta anche acido pantotenico) è fondamentale per la produzione dei neurotrasmettitori (fonte), le molecole con le quali l’informazione nervosa passa attraverso i neuroni; un supplemento di vitamina B6 e B12 si è dimostrato efficace nel migliorare il funzionamento della barriera ematoencefalica che protegge i neuroni dalle sostanze tossiche (fonte)

    Quali sono i benefici di Brain Actives?

    concentrazione

    Un uso quotidiano e costante dell’integratore Brain Actives permette di:

    • migliorare la concentrazione;
    • mantenere la calma in condizioni di stress;
    • restare vigili;
    • aumentare l’energia;
    • sconfiggere la fatica;
    • apprendere più velocemente.

    Ci sono controindicazioni?

    studi clinici

    Il prodotto è sicuro e testato clinicamente, pertanto è assolutamente privo di controindicazioni. Si consiglia solo di fare attenzione ad eventuali allergie soggettive agli ingredienti utilizzati.

    Inoltre questo integratore ha ottenuto le certificazioni Informed Choice, Informed Sport e Nexty Awards. Queste certificazioni indicano che enti indipendenti hanno rigorosamente testato il prodotto e valutato che è adatto anche per atleti professionisti e che esso è privo di sostanze dopanti.

    Come assumere Brain Actives

    La dose consigliata è di 2 capsule al giorno. Una confezione contiene 60 capsule, sufficienti per 30 giorni.

    I benefici di Brain Actives sono osservabili già dopo 30 minuti dall’assunzione.

    Come acquistare

    Brain Actives è in vendita esclusivamente attraverso il sito del produttore, evitando quindi di pagare sovrapprezzi per gli intermediari.

    Il tempo di consegna è di circa 2 giorni lavorativi tramite corriere espresso.

    Quanto costa Brain Actives?

    Una confezione di Brain Actives costa solo 49,00 €. Per i lettori di Salute Segreta, però, è stata attivata una promozione speciale: ordinando 3 confezioni pagherai ciascuna solo 24,50 €, con uno sconto quindi del 50%.

    Le opinioni di chi lo usa

    In palestra ho provato centinaia di integratori, ma i risultati di Brain Actives sono stati davvero sorprendenti. Da quando prendo questo integratore ho una energia che prima non avevo, e dopo 3 mesi l’efficacia non è diminuita affatto.

    Angelo, 38, personal trainer

    Studiare medicina è veramente duro. Ho provato anatomia 3 volte, sempre senza successo: imparare a memoria tutte quelle nozioni mi sembrava un’impresa impossibile e più fallivo meno riuscivo a concentrarmi. Devo dire grazie a Brain Actives se finalmente ce l’ho fatta! Ora so di avere un alleato per mettere a frutto le lunghe nottate passate sui libri.

    Erica, 24, futura cardiologa

    Concentrazione ed energia mentale: le abitudini contano

    benessere e salute

    Per massimizzare la propria resa in termini sia fisici che mentali, è fondamentale seguire uno stile di vita sano e salutare.

    Ridurre gli alcolici, evitare il fumo e fare sport sono il primo passo verso un benessere diffuso in tutto l’organismo.

    Ridurre il consumo di carni rosse, favorire le proteine del pesce e i cereali non raffinati, sono un altro sistema per migliorare la salute e ridurre lo stress.

    Dai il giusto valore al riposo e cerca di evitare di perdere ore di sonno quando è possibile. Durante il sonno, infatti, il cervello elimina le scorie e si rigenera, permettendoti di affrontare al meglio le sfide di ogni giorno.

    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    Deborah Dellucci

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    2 commenti su “Brain Actives, migliora davvero energia e concentrazione? Recensione ed Opinioni”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *