Vai al contenuto
Home » Dimagrimento » Integratori Dimagranti

L’Aloe vera fa dimagrire davvero? La scienza lo conferma!

    Di rimedi per perdere peso, veri o presunti, se ne trovano in giro davvero tanti. Ma sono tutti efficaci come vengono presentati?

    L'Aloe vera fa dimagrire veramente, grazie alla presenza di composti organici unici in grado di favorire la perdita di peso senza alterare le normali funzioni fisiologiche dell'organismo. Questo si traduce in un miglioramento della salute e un senso di benessere generale, senza controindicazioni e senza fatica.

    Ecco l'integratore dimagrante a base di Aloe che abbiamo selezionato nel caso in cui vogliate sfruttare le proprietà brucia-grassi di questa pianta favolosa:

    Aloe vera: perché è il miglior alleato per perdere peso?

    estratto di aloe vera

    Sovrappeso e obesità sono disordini diffusi in tutto il mondo occidentale e rappresentano spesso il primo passo verso gravi problemi di salute. Un eccessivo accumulo di tessuto adiposo, infatti, è in genere la causa della comparsa di patologie come il diabete, l'aterosclerosi e le malattie cardiovascolari in genere.

    Perdere peso è difficile: ridurre semplicemente l'alimentazione e fare esercizio fisico è la strategia generalmente più utilizzata, ma raramente questa riesce a produrre gli effetti desiderati. Il tessuto adiposo, d'altra parte, non è semplicemente una riserva di energia che il corpo accumula con la sbagliata alimentazione, ma un vero e proprio tessuto endocrino. Le cellule del tessuto adiposo (adipociti), infatti, comunicano con il resto del corpo attraverso segnali ormonali, e rispondono in maniera spesso inaspettata ai nostri comportamenti. Per perdere peso in modo efficace bisogna “comunicare” con il nostro organismo, equilibrando le risposte del metabolismo e i giusti processi enzimatici, per far sì che il corpo si decida a bruciare i grassi e abbassare i livelli di glucosio nel sangue. I composti contenuti nell'Aloe vera riescono a (fonte):

    • limitare l'assorbimento dei grassi con la dieta,
    • aumentare il metabolismo,
    • spingere il corpo a bruciare i grassi,
    • regolarizzare i livelli di glucosio nel sangue.

    Grazie a questo meccanismo di azione, l'Aloe vera fa dimagrire senza modificare il funzionamento di fegato, cuore e altri organi spesso danneggiati da altri farmaci utilizzati per perdere peso. Inoltre, poiché il grasso viene bruciato senza intaccare la massa magra, l'organismo non perde mai il proprio equilibrio, evitando di riprendere rapidamente il peso perduto, come invece accade con le diete ipocaloriche ad elevata intensità. Tra tutti gli integratori sul mercato, Aloe ferox è il più completo perché unisce i benefici dell'Aloe vera a quelli del tè verde, con una formulazione standardizzata che massimizza i benefici di tutti i principi attivi contenuti.

    Come agisce l'Aloe vera?

    pancia piatta

    Aloe vera (nome scientifico: Aloe ferox) è una pianta grassa originaria del XXX, i cui tessuti sono ricchi di composti bioattivi.

    L'analisi chimica allo spettrofotometro ha rilevato che nell'estratto di Aloe ferox sono presenti soprattutto polifenoli e flavonoidi, sostanze fito-farmacologicamente attive che agiscono sul metabolismo energetico. Inoltre, le foglie di Aloe vera sono ricche di fibre, attive a livello intestinale, che riducono l'assorbimento dei grassi durante la digestione.

    Studi scientifici hanno dimostrato che le molecole bioattive dell'estratto di Aloe vera sono in grado di:

    • Ridurre la lipogenesi e indurre la lipolisi (fonte): saponine, tannini e steroli vegetali, infatti, hanno la capacità di modificare l'espressione degli enzimi che controllano il metabolismo dei grassi. Agendo come “disturbatori” bloccano il processo biologico che porta all'accumulo di grasso nel tessuto adiposo. Al contrario, attivano i processi enzimatici che portano allo scioglimento del grasso accumulato, che viene trasportato dal sangue alle cellule e bruciato come fonte primaria di energia.
    • Regolarizzare i livelli di glucosio nel sangue: il sovrappeso si associa in genere ad una alterazione dell'equilibrio del glucosio. I carboidrati introdotti con la dieta, vengono scomposti in zuccheri semplici e il glucosio è il prodotto finale di questa digestione. Una volta nel sangue, il glucosio viene bruciato dalle cellule oppure trasformato in grasso. Il metabolismo del glucosio è regolato dall'insulina, un ormone il cui cattivo funzionamento è tipico del diabete ed è associato a sovrappeso e obesità. Polifenoli e flavonoidi contenuti nell'Aloe prevengono l'insulino-resistenza e abbassano i livelli di glucosio nel sangue, riducendo il grasso corporeo e proteggendoci dall'insorgere del diabete (fonte).

    Come fa l'Aloe vera a ridurre il glucosio nel sangue?

    studi clinici

    Le analisi sulle capacità chimiche dei composti contenuti nell'Aloe vera hanno dimostrato che la sua principale attività è quella di bloccare un enzima digestivo, chiamato α-glucosidasi. Questo enzima è fondamentale per la digestione dei carboidrati: bloccando la α-glucosidasi, i carboidrati non vengono digeriti del tutto e quindi assimilati di meno. Questo si traduce in minore glucosio disponibile: il corpo allora brucia i depositi di grasso per produrre l'energia che occorre alle cellule per il proprio metabolismo, consentendoti di dimagrire senza fatica (fonte).

    Altri effetti benefici dell'Aloe vera

    Oltre a farti dimagrire, Aloe ferox ha molti altri effetti benefici per la tua salute. L'Aloe vera, infatti, è anche un potente antiinfiammatorio, antio-ossidante, antimicrobico, antitumorale e antivirale (fonte).

    L'assunzione regolare di Aloe ferox con la dieta, quindi, è in grado di prevenire tantissimi disturbi e migliorare la salute e il benessere generale dell'organismo.

    I prodotti a base Aloe vera sono tutti uguali?

    Anche se l'Aloe vera contiene sempre i principi attivi benefici che abbiamo descritto, non tutti i prodotti sono in grado di renderli realmente disponibili ed efficaci. Come abbiamo accennato all'inizio, il corpo è una macchina complessa e modifica il proprio funzionamento in base alle situazioni. Quando ci sottoponiamo ad un regime dietetico, ad esempio, il corpo si mette in allarme e riduce la termogenesi e la lipolisi: blocca cioè il consumo di grasso e il dispendio di energia non indispensabili, rendendo inutili i nostri sforzi e consumando i muscoli anziché il grasso. Per evitare questo effetto, dobbiamo “parlare” al nostro corpo e informarlo che è tutto sotto controllo e può bruciare i grassi di riserva senza problemi.

    L'Aloe vera, riducendo l'assorbimento dei carboidrati, stimola il corpo a proteggersi, come farebbe durante una dieta drastica, riducendone gli effetti.

    Nell'integratore Aloe ferox è presente però l'estratto di tè verde!

    In questo estratto sono presenti delle sostanze che usano il linguaggio biochimico per spingere il corpo a fare il contrario: aumentare la termogenesi e la lipolisi. Il contenuto combinato di catechine e caffeina del tè, infatti stimola la produzione di noradrenalina, una molecola prodotta dall'organismo che induce le cellule a produrre un'altra molecola, chiamata cAMP (fonte) . Questo è il principale acceleratore del metabolismo nel nostro corpo: il cAMP induce infatti le cellule a convertire il grasso da tessuto adiposo bruno (con funzione di riserva) in tessuto adiposo bianco, che è quello utilizzato per produrre energia. Inoltre aumenta il metabolismo, inducendo il corpo a produrre più calore e consumare più energia (fonte).

    Per massimizzare l'effetto dell'Aloe vera, quindi, è necessario utilizzarla in combinazione con l'estratto di tè verde, come accade nella formulazione dell'integratore Aloe ferox.  

    Cosa puoi aspettarti da Aloe ferox?

    L'utilizzo costante di Aloe ferox è in grado di agire sul tuo organismo facendoti perdere peso e migliorando la tua salute. Gli effetti combinati di Aloe vera e tè verde infatti consentono di:

    • Bruciare i grassi,
    • velocizzare il metabolismo,
    • Ridurre l'assorbimento di grassi e carboidrati,
    • Depurare il fegato e l'intestino delle tossine e dalle scorie accumulate,
    • Ridurre il senso di fame,
    • Acquistare un aspetto più giovane,
    • Migliorare la sensibilità all'insulina, allontanando il rischio di diabete.

    Aloe ferox è sicuro?

    La formulazione 100% naturale dell'integratore Aloe ferox lo rende assolutamente sicuro e privo di effetti indesiderati.

    Aloe ferox è notificato al Ministero della Salute e consigliato dai migliori esperti in materia.

    Come fare per acquistare l'integratore all'Aloe vera per dimagrire in modo naturale

    Aloe ferox è in vendita esclusivamente attraverso il sito dell'azienda produttrice.

    Acquistando dal produttore, sarai sicuro di evitare l'acquisto di prodotti contraffatti e di sostenere rincari di prezzo dovuti alla filiera di distribuzione. Acquistare è semplice, basta compilare il modulo che trovi sul sito ufficiale indicando l'indirizzo per il recapito.

    Qual è il prezzo di Aloe ferox?

    Una confezione di questo ottimo prodotto costa solo 49 euro.

    Grazie alla speciale promozione dedicata ai lettori di Salute Segreta, acquistando una confezione ne avrai un'altra in omaggio. Abbiamo inserito Aloe Ferox tra i migliori integratori dimagranti brucia-grassi sul mercato.

    Le opinioni di chi utilizza Aloe ferox

    pancia piatta dopo dimagrimento

    Dimagrire, che ossessione. Da quando avevo 18 anni ho provato di tutto: diete durissime, allenamenti estenuanti in palestra, farmaci dai pesanti effetti collaterali, ma solo con Aloe ferox sono riuscita finalmente a rimettermi in forma. E' stata una scoperta eccezionale. Lo consiglio a tutti.

    Pamela, 36 anni, oculista

    E il miglior prodotto dimagrante che abbia mai provato. Ho perso 15 chili in soli 3 mesi, controllando semplicemente l'alimentazione, senza privazioni né esercizio fisico. Effetti collaterali? Tanta autostima e felicità.

    Pino, 42 anni, operaio

    Finalmente anche io posso divertirmi e rilassarmi andando a fare shopping. Prima, comprare un abito era come sostenere un esame: avranno la mia taglia? La commessa mi giudicherà per il mio peso? Troverò qualcosa che mi faccia sembrare meno grassa? Adesso è tutto cambiato, posso indossare tutti i vestiti che mi piacciono e l'unica domanda che mi pongo, entrando nei negozi è: meglio rosso o meglio nero?

    Alessandra, 29 anni, insegnante
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Deborah Dellucci

    Laureata all'università La Sapienza di Roma nel 1995, dopo anni di lavoro "convenzionale" ho scoperto la fervida e incontenibile passione per la divulgazione online. Scrivo di integratori e pillole per il dimagrimento, di diete, di fitness e rimedi per tonificare il corpo, di salute femminile e salute in generale, di bellezza, nutrizione e benessere a 360 gradi, di utensili per la casa e la cucina. Prendo il mio lavoro molto seriamente, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere al meglio la propria vita. Le informazioni che troverai su questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.