Chi non desidera delle ciglia da cerbiatto lunghe, folte e forti?
L’aspetto delle nostre ciglia dipende in gran parte dalla genetica, tanto quanto l’aspetto dei capelli. Così, se buona parte dei componenti della tua famiglia hanno ciglia lunghe e incurvate, è probabile che le abbia ereditate anche tu. E al contrario, se i tuoi genitori e i tuoi nonni hanno ciglia corte e rade, difficilmente le tue saranno diverse dalle loro.
E, se fai parte di questo secondo gruppo di persone, conoscerai bene i disagi creati dalle ciglia corte, che si traducono nell’acquisto di tonnellate di mascara, di piegaciglia, di ciglia finte.
Modificare l’aspetto delle ciglia completamente e definitivamente è difficile. Tuttavia esistono tutta una serie di rimedi naturali per rendere le ciglia più folte e forti: sieri e balsami come Revamin Lash, oli vegetali, trattamenti effettuati dall’estetista, nonché delle piccole abitudini quotidiane che possono aiutarti ad abbellire le tue ciglia.
Ecco quali sono i migliori rimedi per infoltire le ciglia.
Il rimedio TOP: siero per ciglia Revamin Lash
Iniziamo la nostra carrellata di rimedi con quello che secondo noi è il migliore, in quanto naturale, efficace, economico e semplice da implementare: si tratta dell’applicazione del siero per ciglia Revamin Lash.
Cos’è Revamin Lash
Revamin Lash è un siero nutriente per ciglia dalla composizione naturale.
Al pari di un siero per il trattamento per la pelle, questo prodotto va a nutrire profondamente le ciglia e la pelle delle palpebre per favorire la crescita, l’infoltimento e l’inspessimento delle ciglia.
Revamin Lash: benefici ed effetti
Utilizzando regolarmente Revamin Lash, noterai che:
- le ciglia iniziano a diventare più lunghe e folte grazie alla stimolazione dei bulbi piliferi;
- le ciglia appaiono più spesse perché il siero va a rafforzarne la struttura;
- le ciglia appaiono più sane: merito degli ingredienti nutrienti e idratanti presenti in Revamin Lash, che le proteggono anche dalle aggressioni esterne.
Ingredienti di Revamin Lash
La formula di Revamin Lash è composta da ingredienti naturali di alta qualità, tra cui spicca il Biotinoyl Tripeptide – 1: una molecola che favorisce la proliferazione dei cheratinociti, ovvero le cellule che costituiscono la pelle, i capelli e i peli come le ciglia, e la produzione di collagene, la proteina responsabile della tonicità della pelle, ma anche dell’idratazione di peli e capelli.
In questo modo il Biotinoyl Tripeptide – 1 favorisce dunque l’allungamento e l’infoltimento delle ciglia: uno studio clinico effettuato su 30 volontari, infatti, ha confermato che con l’utilizzo di questo ingrediente è possibile allungare le ciglia del 17% e infoltircele del 19% in un solo mese di utilizzo.
Nella formula di Revamin Lash troviamo anche:
- Biotina, chiamata anche Vitamina B8 o Vitamina H: una sostanza che partecipa al metabolismo delle proteine, inclusa la cheratina, ovvero la proteina più importante per la struttura di ciglia e capelli. La Biotina contenuta in Revamin Lash, quindi, rafforza la struttura delle ciglia, ne previene l’integrità e ne promuove l’inspessimento.
- Caffeina: pare che questo alcaloide, applicato topicamente, sia davvero efficace per stimolare i bulbi piliferi e stimolare la crescita dei capelli e delle ciglia, rendendoli più folti e lunghi (fonte). Inoltre la caffeina è antiossidante, dunque è utile per proteggere le ciglia dallo stress e dall’invecchiamento mantenendole forti e sane più a lungo.
- Zinco PCA, ovvero in forma di polvere. Questo minerale favorisce la sintesi di cheratina, quindi è utile per rafforzare le ciglia e favorirne la crescita (fonte).
- Arginina, un aminoacido spesso utilizzato nei prodotti contro la caduta dei capelli in quanto migliora l’irrorazione sanguigna stimolando così la vitalità dei follicoli piliferi e aumenta la produzione di collagene.
- Pantenolo, un precursore della vitamina B che idrata e ristruttura le ciglia rendendole più forti e sane e le protegge dalle aggressioni esterne.
- Glicerina, una sorta di gel vegetale che idrata a fondo le ciglia rendendole più morbide ed elastiche e facendole apparire più sane.
- Sodio Ialuronato, il sale sodico dell’acido ialuronico che idrata le ciglia e ne rafforza i bulbi.
- Urea, un idratante naturale presente nella pelle sana che nutre le ciglia e ne stimola la funzione protettiva.
Come si usa Revamin Lash
Revamin Lash va applicato sulle ciglia pulite e struccate come un normale mascara: agitalo bene e applicalo dalla rima cigliare e per tutta la lunghezza delle ciglia. Ripeti l’applicazione di sera, prima di andare a dormire, e di mattina. Puoi applicare tranquillamente il tuo mascara dopo il siero.
I primi effetti di Revamin Lash sono visibili già dopo 21 giorni di trattamento, ma per massimizzarne l’efficacia e avere ciglia da cerbiatta garantite ti consigliamo di utilizzarlo per almeno 3 mesi.
Si tratta di un prodotto naturale che puoi considerare al pari di un qualsiasi trattamento di skincare: dunque, se vuoi, puoi continuare ad applicarlo anche oltre i 3 mesi consigliati per mantenere le tue ciglia sempre idratate, forti e sane.
Revamin Lash: sicurezza, avvertenze, controindicazioni
Revamin Lash è naturale, testato, sicuro per la salute e privo di effetti collaterali.
Guida all’acquisto di Revamin Lash
Puoi acquistare Revamin Lash online, sul sito del produttore, semplicemente cliccando su “Ordina subito” e compilando un modulo d’acquisto online.
Il prezzo della confezione singola è di 49€, ma puoi risparmiare ordinando:
- La Confezione Standard, con cui ti verrà applicato il 10% di sconto sull’acquisto di due confezioni di Revamin Lash;
- il Miglior Pacchetto, con cui puoi ottenere il 20% di sconto sul prezzo di ogni confezione acquistandone 3.
Puoi pagare con carta, bonifico o direttamente alla consegna. È previsto un piccolo contributo variabile in base al metodo di pagamento scelto, con cui vengono coperte le spese di spedizione rapida e l’eventuale contrassegno.
Utilizza l’olio di ricino
- ✔️ STIMOLA la crescita di ciglia, sopracciglia e capelli, Aumenta il volume dei tuoi capelli, Ripara le ciglia dopo l'estensione delle ciglia finte, per ripristinare il volume delle tue ciglia e...
- ✔️ SCOPRI una soluzione naturale per le tue esigenze di cura di capelli e barba! Tutti i benefici dell'olio di ricino per barba e capelli! I Barbuti di tutto il mondo stanno passando all'olio di...
Un rimedio casalingo molto efficace per infoltire e allungare le ciglia è l’utilizzo dell’olio di ricino.
L’olio di ricino, infatti, è affine con la cheratina, cioè la proteina costituente di peli, capelli e unghie: per questo è ottimo per idratare, rinforzare e ristrutturare le ciglia, rendendole quindi più forti e spesse e promuovendone la crescita.
Per sfruttarne al meglio le proprietà, ti consigliamo di acquistare un olio di ricino 100% puro, biologico e spremuto a freddo. Applicalo sulle ciglia pulite e struccate prima di andare a dormire utilizzando l’apposito applicatore oppure lo scovolino ben pulito di un vecchio mascara: vedrai che dopo circa un mese le tue ciglia diventeranno più voluminose e visibilmente più sane.
Puoi anche mescolare l’olio di ricino con l’olio d’oliva, per rendere le tue ciglia ancora più morbide e idratate ed evitare quindi che si spezzino.
Massaggia l’olio di ricino anche sulle unghie, per favorirne la crescita, e sulle sopracciglia, per renderle più folte.
Sospendi l’applicazione dell’olio di ricino sulle ciglia qualora se dovessi notare prurito, bruciore o arrossamenti alle palpebre o agli occhi.
Applica delle extension
Se quello che cerchi è un infoltimento delle ciglia a effetto immediato, il rimedio che fa per te è l’applicazione delle extension: un trattamento che puoi svolgere nei centri estetici che consiste nell’applicazione di singole ciglia finte che verranno attaccate a ogni ciglia vera.
Il trattamento assicura un effetto bellissimo e naturale, e modulando l’applicazione delle extension è possibile anche dare agli occhi e allo sguardo un effetto più armonico, ad esempio facendoli apparire più o meno distanziati e così via.
Il trattamento però:
- è costoso;
- va ripetuto ogni 3-6 settimane;
- richiede una seduta molto lunga;
- richiede manutenzione: se non stai attenta a come tratti le tue nuove ciglia, rischi di staccarle;
- a lungo andare indebolisce le ciglia vere.
Investi nella laminazione con cheratina
Un trattamento estetico molto in voga è la laminazione delle ciglia, che assicura un effetto simile alle extension ma molto più leggero e naturale, e soprattutto senza l’utilizzo di ciglia finte.
Con la laminazione, infatti, l’estetista andrà a incurvare le ciglia, a scurirle per farle apparire più spesse e voluminose, e a nutrirle con la cheratina per rafforzarle e favorirne la crescita naturale.
Il trattamento è meno costoso delle extension, richiede una seduta molto più breve ed è efficace a lungo: le ciglia appariranno più spesse e forti anche dopo mesi dal trattamento. È consigliabile però ripeterlo periodicamente per rendere più evidente il suo effetto infoltente e allungante.
Cambia le tue abitudini
Sapevi che alcune abitudini che hai potrebbero rendere le tue ciglia più fragili, rade e sottili?
Per migliorare la salute delle tue ciglia, quindi, dovresti prima di tutto migliorare le tue abitudini:
- Ricorda sempre di struccarti prima di andare a dormire. Il mascara infatti impedisce alle ciglia di respirare e ossigenarsi, rendendole più fragili.
- Utilizza prodotti di buona qualità: investi innanzitutto un buon mascara, magari contenente ingredienti idratanti e naturali, ma anche in uno struccante e in un prodotto per il contorno occhi che siano quanto più possibili delicati e naturali. I prodotti scadenti, infatti, possono indebolire le ciglia.
- Fai attenzione al piegaciglia: se utilizzato male, infatti, questo strumento può spezzare le ciglia e renderle più deboli.
- Evita le ciglia finte: quando vai a rimuoverle, infatti, inevitabilmente strappi via anche qualcuna delle tue ciglia naturali, rendendole ancora più rade.
- Evita di stropicciare gli occhi e di tirare le ciglia. Anche quando ti strucchi, fallo con delicatezza.
- Spazzola le ciglia con un pettinino apposito (puoi anche utilizzare lo scovolino di un vecchio mascara dopo averlo ben pulito): in questo modo le manterrai pulite e migliorerai l’afflusso di sangue.
- Massaggia le palpebre. Un delicato massaggio quotidiano potrebbe essere utile per stimolare i follicoli piliferi e favorire così la crescita delle ciglia: puoi effettuarlo mentre applichi Revamin Lash o l’olio di ricino per favorire, tra le altre cose, anche la penetrazione del prodotto.