Urotrin, integratore per la salute della prostata e l’erezione maschile, funziona? Recensione e Opinioni

La sindrome del basso tratto urinario (LUTS) e l'iperplasia prostatica benigna (BPH) sono disturbi molto frequenti che compromettono la salute della prostata negli uomini di tutte le età. L'insorgenza di queste problematiche determina una riduzione della qualità della vita e sono fortemente correlate all'insorgenza della disfunzioni erettili.

Combattere in maniera efficace i problemi alla prostata è fondamentale non solo per riacquistare la giusta serenità nella vita di tutti i giorni, ma anche per scongiurare la degenerazione di queste condizioni, che sono ritenuti elementi di predisposizione all'insorgenza del cancro alla prostata.

Urotrin è considerato il prodotto più completo per risolvere finalmente i disturbi della prostata, poiché include tutti i composti ritenuti più sicuri ed efficaci.

La prostata: perché è importante prendersene cura

uomo in forma

La prostata è una fondamentale ghiandola esocrina che avvolge il tratto iniziale dell'uretra. Il suo compito primario è produrre un fluido, chiamato “secreto prostatico”, che nell'uretra si unisce allo sperma per formare il liquido seminale. I problemi più frequenti associati alla prostata sono le prostatiti e l'ipertrofia prostatica benigna.

La prostatite è uno stato di infiammazione della prostata, che può essere acuta (improvvisa e di elevata intensità) oppure cronica (moderata ma costante nel tempo) e che compare in genere prima dei 50 anni. I sintomi della prostatite sono:

  • difficoltà nella minzione,
  • bruciore,
  • necessità di urinare di frequente,
  • dolori nella zona del pavimento pelvico (che coinvolgono i contorni dell'ano, il pene e l'uretra),
  • erezione debole o assente,
  • eiaculazione precoce,
  • calo del desiderio.

Non sempre la prostatite è però accompagnata dai sintomi classici: in molti casi infatti è asintomatica, per cui la diagnosi viene accertata con ritardo. Disfunzioni erettili dovute a prostatiti asintomatiche possono essere difficili da trattare, perché non si riesce a identificarne immediatamente la causa.

L'ipertrofia prostatica benigna, invece, è una condizione di ingrossamento della prostata dovuta alla proliferazione incontrollata delle cellule che formano le pareti della ghiandola. L'elevato volume raggiunto dalla prostata comprime l'uretra e i tessuti del pene causando:

  • ridotta secrezione di liquido seminale,
  • disfunzioni erettili,
  • problemi alla minzione,
  • dolore generico.

Prostatiti e ipertrofia prostatica sono elementi di rischio fortemente correlati all'insorgenza dei tumori alla prostata, che vanno pertanto tenuti strettamente sotto controllo.

Urotrin per la salute della prostata

Per prevenire e contrastare i problemi alla prostata ed eliminarne gli effetti negativi sull'erezione e la qualità dei rapporti intimi Urotrin rappresenta la sintesi più equilibrata di tutti i migliori rimedi a nostra disposizione. I componenti presenti in questo integratore, infatti, sono efficaci nel contrastare l'infiammazione delle vie urinarie ed equilibrare i livelli ormonali che sono spesso alla base delle disfunzioni dell'apparato uro-genitale. Il testosterone e i suoi derivati, in particolare, giocano un ruolo importante sulla proliferazione della prostata, l'infiammazione e l'insorgenza del cancro. Il testosterone è presente nel sangue in tre forme:

  • in parte è convertito in diidrotestosterone, che è la sua forma più attiva,
  • in parte è liberamente circolante,
  • in parte è inattivato, perché legato a proteine dette SHBG, il cui compito è proprio quello di bloccarne l'azione.

Per migliorare la salute della prostata, aumentare il desiderio e le prestazioni sessuali e ridurre il rischio di gravi malattie occorre aumentare il livello di testosterone attivo, riducendo quello dei suoi derivati inattivati, ed è proprio ciò che i composti presenti in Urotrin sono in grado di fare.

La formula di Urotrin per la salute della prostata e le disfunzioni erettili

studi clinici

Urotrin contiene: estratto di mirtilli rossi, ortica, pino e camomilla che agiscono in sinergia per risolvere alla base i tuoi problemi prostatici. Vediamo come

Estratto di pino

Il pino è una conifera nei cui tessuti sono presenti oli essenziali e resine ricche di molecole attive. In particolare, l'elevata presenza di pro-antocianine oligomeriche è estremamente efficacie per contrastare gli stati infiammatori e proteggere  i tessuti connettivi della prostata. L'azione è dovuta a più meccanismi che agiscono insieme (fonte):

  • blocco degli enzimi ossido nitrico sintetasi e cicloossigenasi (1 e 2), che liberano radicali liberi sulla parete della prostata,
  • legame diretto con i radicali liberi, che vengono così inattivati,
  • legame con gli ioni ferro, che inducono l'ossidazione dei lipidi,
  • blocco degli enzimi ialuronidasi, collagenasi e elastasi, che degradano i principali componenti della parete della prostata.

Estratto di ortica

ortica

L'ortica è ricca di terpeni, lignani, agglutinina, polisaccaridi bioattivi e CMA, molecole che proteggono la prostata dall'infiammazione, contrastano le infezioni batteriche ed equilibrano i livelli ormonali. Queste molecole attive infatti sono in grado di (fonte) (fonte) (fonte) (fonte) (fonte) (fonte):

  • bloccare l'enzima 5α-reduttasi,
  • impedire il legame del testosterone con il SHBG, aumentando i livelli di testosterone attivo senza aumentarne i livelli totali nel siero,
  • impedire la trasformazione del testosterone in ormoni estrogeni, bloccando l'enzima OHA,
  • migliorare le difese contro le infezioni batteriche (perché aumentano il numero dei linfociti T) e ridurre la proliferazione delle cellule della prostata (perché inibiscono l'espressione del EGF, il fattore di proliferazione cellulare, che è molto attivo in caso di ipertrofia e di tumore alla prostata),
  • ridurre l'attività di cicloossigenasi e lipoossigenasi.

Estratto di mirtillo

mirtillo

Il mirtillo contiene acido Ursalico, fenilpropanoidi, lignoidi e antocianine che sono capaci di:

  • contrastare l'insorgenza del cancro alla prostata (perché inibiscono la proliferazione cellulare e l'attività della metalloproteasi, enzimi associati al cancro alla prostata (fonte).
  • regolano l'espressione dei geni che controllano la proliferazione della cellule,
  • agiscono come potenti antiossidanti (fonte).

Estratto di Camomilla

Regola i processi urinari, contrasta lo stress ossidativo e agisce come potente antitumorale grazie alla presenza di (fonte):

  • cumarina,
  • flavonoidi,
  • tannini,
  • glicosidi,
  • oli essenziali,
  • colina.

Cosa otterrai utilizzando Urotrin

parere medico

Un solo ciclo di Urotrin ti consente di :

  • eliminare le cause e i sintomi della prostatite,
  • ottenere una erezione immediata, vigorosa e duratura,
  • eliminare il problema dell'eiaculazione precoce,
  • aumentare desiderio e libido,
  • mantenere il risultato per molti anni a venire.

Grazie all'azione dei suoi principi attivi, infatti, Urotrin contrasta efficacemente l'infiammazione cronica ed acuta delle vie urinarie, stimola il sistema immunitario a combatte le infezioni, equilibra i livelli di testosterone attivo e protegge i tessuti da stress ossidativo e dalla degenerazione.

Come si usa Urotrin

Urotrin è un integratore formulato in capsule orali. L'assunzione è determinata mediante l'ingestione di due capsule al giorno, una al mattino e una alla sera. La durata del trattamento è soggettiva e viene consigliata ad ognuno a seconda delle proprie esigenze, attraverso un consulente dedicato che ti seguirà al momento dell'acquisto.

Ci sono controindicazioni?

Urotrin non è solo molto efficace, ma è anche estremamente sicuro.

La sua formula 100% naturale, infatti, lo rende assolutamente privo di controindicazioni e sicuro per gli uomini di tutte le età. Si consiglia esclusivamente di porre attenzione alle possibili allergie personali ai componenti del prodotto.

Come acquistare Urotrin

Acquistare Urotrin è semplice e sicuro. L'azienda produttrice, infatti, segue direttamente la distribuzione e non si affida a intermediari che possano far lievitare il prezzo.

In questo modo, inoltre, il consumatore è tutelato dalla possibilità di acquistare prodotti contraffatti immessi sul mercato al di fuori del canale di distribuzione diretta.

Basta compilare il modulo di contatto presente sul sito del produttore per essere contattati da un consulente, che vi consiglierà sulla durata del ciclo di trattamento e concorderà con voi la spedizione. Il pagamento avverrà alla consegna, mediante contrassegno da liquidare al corriere.

Il prezzo? Molto conveniente!

Una confezione di Urotrin è distribuita al prezzo di 78 euro.

Per i lettori di Salute Segreta, però, è riservato uno sconto del 50%, per cui accedendo tramite questo link al sito dell'azienda produttrice il prezzo scontato sarà di soli 39 euro a confezione.

Le opinioni dei consumatori

benessere e soddisfazione

Ho sofferto di problemi alla prostata per anni, ma avevo paura e vergogna a rivolgermi al medico. Ma poi non ce l'ho più fatta e mi sono deciso a fare qualcosa. Mi hanno consigliato questo integratore e l'ho provato. Devo che sono davvero soddisfatto! Dopo un solo ciclo sono spariti tutti i sintomi: non ho più alcun dolore, non mi sveglio più la notte e ho ripreso la mia vita dove l'avevo lasciata. A letto? Sono tornato quello di una volta…anzi forse pure meglio!

Enzo, 65 anni, pensionato

Pensavo che la prostata fosse un problema da vecchi, invece ho scoperto di poterne soffrire anche io. All'inizio non capivo il motivo del bruciore che sentivo quando andavo al bagno, ma non gli ho dato molto peso. Ma quando ho visto che il problema si ripercuoteva sulla mia vita sessuale, ho deciso di correre immediatamente ai ripari. Urotrin mi è stato consigliato da un amico e non smetterò mai di ringraziarlo. Sono passati 3 anni da quando ho terminato il ciclo e di problemi non ne ho più avuti, nessun effetto collaterale e i benefici sono stati praticamente immediati. Consigliatissimo.

Pierluigi, 36 anni, autista

Qualche consiglio per la salute della prostata

Prendersi cura della salute della prostata passa anche attraverso delle abitudini di vita sane e consapevoli.

Bere tanto, non eccedere con i grassi e le proteine di origine animale e consumare molti alimenti ricchi di sostanze antiossidanti (come frutta e verdura, consumate fresche), sono dei preziosissimi alleati nella battaglia per la salute maschile.

Fare visita regolarmente, almeno una volta l'anno, ad un urologo è consigliato già a partire dai 40 anni di età.

In presenza di sintomi, anche lievi, non sottovalutateli e ricorrete prontamente al consulto con un professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button