Prodotti Naturali

Spirulina benefici: il miglior alleato per Dimagrire rapidamente

Quali sono i reali benefici della Spirulina? L'integratore Spirulina Fit di cui tanto sia parla online funziona davvero o è una truffa? Scopriamolo insieme in questo articolo!

Accidenti! Dimagrire è sempre stato il mio mantra quotidiano!

Colpa dei miei chili di troppo, e della tanta voglia ahimè di indossare gli abiti che tanto mi piace guardare addosso alle mie amiche!

Se anche tu hai una bilancia che segna più di quanto dovrebbe, sai di cosa parlo!

Poi, … accadde! Poco prima della fine dello scorso anno.

La lunga storia con il mio compagno finì. Ne uscii distrutta, non reagivo, e a casa? … Divoravo di tutto. Il mio frigo si svuotava con la stessa velocità con cui lo riempivo, … finché mi ritrovai addosso ben 10 kg in più!

Fu un brusco ma necessario risveglio. Ripresi a seguire una vecchia dieta, che un tempo aveva funzionato, e cominciai ad andare in palestra. 

Calai un po', ma i risultati erano troppo lenti e io avevo fretta, fretta di rimettermi in forma e di ripartire alla grande.

Ripassai a mente tutti i vecchi trucchi usati in passato per ridurre la cellulite, per sgonfiarmi, ma mi ricordai che le tisane, gli integratori già provati non mi avevano convinto granché, e anche i massaggi sono sì fantastici ma ne servono proprio tanti e sono troppo costosi per me.

Ricordai allora che il mio compagno, super attento al suo fisico, prendeva regolarmente un integratore di spirulina. Diceva che era il suo ingrediente segreto, gli dava la carica e lo teneva in linea.

E mannaggia! Lui ha proprio un gran fisico! Mi chiesi se poteva essere vero che quell’integratore lo aiutasse, come lui raccontava. Cercai sul web informazioni sulla spirulina e opinioni su quell’integratore. Trovai molte testimonianze di persone soddisfatte, anche quella di un medico che lo consigliava ai suoi pazienti. Così cominciai anch’io a prendere lo stesso integratore, è del tutto naturale e questo mi diede molta fiducia.

In poche settimane recuperai la mia silhouette, addirittura con due chili in meno! Ad oggi continuo a prenderlo e a sorvegliarmi sulla bilancia, ma non è più una fatica restare nel mio peso.

Grazie all’integratore, non ho più fame nervosa, non spizzico più negli intervalli, ai pasti mi basta poco e mi sento sazia, e soprattutto indosso molto bene anch’io i modelli di abiti delle mie amiche! 😉

Beh! Non fosse che per questo mi tocca pure ringraziare il mio ex!

Cos’è Spirulina Fit?

Spirulina Fit è un integratore, al 100% naturale, ideato e prodotto in Italia con la specifica funzione di favorire il dimagrimento.

E’ notificato dal Ministero della Salute.

Ogni confezione ha 60 compresse da 200 mg, composte da 3 ingredienti:

  • Alga spirulina: ha azione di sostegno e ricostituente, accelera il metabolismo e blocca la produzione di nuove cellule adipose;
  • Gymnema: favorisce il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi e coadiuva il controllo del senso di fame;
  • Fosfato di Calcio: protegge pelle, tendini ed ossa. Aumenta le prestazioni di Spirulina Fit.

I 3 ingredienti sono di provenienza controllata e certificata.

Questi 3 ingredienti lavorano in sinergia tra loro, per accelerare il metabolismo, per diminuire l’appetito, per ridurre i depositi di cellulite e di adipe, per depurare l’organismo.

In fondo a questa pagina troverai maggiori informazioni riguardo ai benefici della spirulina.

Come assumere Spirulina Fit?

spirulina benefici

La formula di Spirulina Fit potenzia gli effetti dei singoli componenti, pertanto è sufficiente assumere due compresse al giorno, ciascuna almeno trenta minuti prima di ciascuno dei due pasti principali.

Funziona davvero Spirulina Fit?

Spirulina Fit è tra i migliori prodotti per un rapido dimagrimento e un effetto detox sul proprio corpo, sia per lui che per lei.

I tempi di risposta possono variare da persona a persona, ma una dieta equilibrata, un regolare esercizio fisico e un costante consumo di Spirulina Fit assicurano i risultati sperati.

Spirulina Fit è tra i prodotti più consigliati da nutrizionisti e da esperti di fitness.

Spirulina Fit è raccomandato, in particolare, dalla Dottoressa Maria Brambilla, Dietologa e Nutrizionista. Di seguito il suo commento su Spirulina Fit:

dottoressa brambilla
Dottoressa Maria Brambilla

Trovare un prodotto naturale che potesse aiutare i miei pazienti a perdere peso non è mai stato facile. I prodotti naturali non hanno mai offerto un grande supporto e quelli di sintesi chimica hanno sempre avuto troppe controindicazioni.

Oggi finalmente con Spirulina Fit posso consigliare un integratore 100% naturale dall'efficacia provata scientificamente.

Un grandissimo passo avanti per i dottori che come me si occupano di dimagrimento e di cura dell'obesità. Un grande passo avanti per i miei pazienti, che oggi possono seguire più facilmente le loro diete ed ottenere risultati visibili in termini di peso e centimetri persi.

Recensioni su Spirulina Fit

Le recensioni su Spirulina Fit sono molte e positive, eccone alcune riportate nel seguito:

“La vita di tutti i giorni chiede spesso un conto salatissimo alla mia linea e al mio giro vita. Lavoro, figli, stress: per me è sempre stato difficile seguire una dieta rigida ed il mio peso era diventato davvero eccessivo.

Con Spirulina Fit, senza troppa fatica, sono tornata ad avere una linea invidiabile ed ho ritrovato la mia bellezza.

Maria Stella
emilio testimonianza

Mi sono sempre sentito più giovane della mia età anagrafica, anche se il mio metabolismo non è piu quello di un tempo. Da quando ho provato Spirulina Fit la mia vita è cambiata!

Ho perso i kg in eccesso e non smetterò mai di consigliarlo ad amici e parenti.

Emilio

Cos’è la Spirulina?

cos'è l'alga spirulina?

La Spirulina, in particolare nelle due varietà Arthrospira Platensis e Arthrospira Maxima, è un’alga microscopica di colore blu-verde.

Deve il nome alla sua piccola forma filamentosa a spirale, lunga 0,3 mm. Vive in acque calde alcaline, dolci o salate, in zone tropicali o subtropicali.

La Spirulina ha una concentrazione eccezionale di nutrienti, tale da farla includere tra i cosiddetti superfood dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel 1974.

Successivamente, sia la NASA che la European Space Agency la inserirono tra gli alimenti da coltivare nelle missioni spaziali di lungo periodo.

L’alto profilo nutrizionale della Spirulina comprende:

  • Un elevato livello di clorofilla, che la pone al secondo posto dopo l’alga Chlorilla;
  • Un rilevante contenuto proteico, dai 460 g ai 630 g per ogni chilo di biomassa essiccata (fino al 63% del suo peso), quantitativo superiore a quello di carne o legumi;
  • Alti livelli di vitamine (la A, quelle del gruppo B, la C, la D, la E, la K);
  • Minerali (apporta molto ferro);
  • Fenoli;
  • Acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6;
  • Pigmenti.

Spirulina benefici: quali sono?

La ricca composizione chimica della spirulina ha favorito numerose ricerche a largo raggio per il suo impiego in campo alimentare, terapeutico, e nella produzione di biocarburante.

La spirulina, in particolare, per la molteplicità e varietà dei suoi effetti benefici, è utilizzata nell’alimentazione umana e nella produzione di integratori alimentari nutraceutici.

E’ fondamentale nelle diete vegetariane e vegane, per il suo ruolo di ottima e completa fonte proteica e di vitamina B12 biodisponibile.

Nei casi di malnutrizione, la Spirulina contribuisce ad un rapido recupero della salute per il suo ricco apporto di nutrienti essenziali, facilmente digeribili ed assimilabili dall’organismo.

Nei casi di sovrappeso, invece, consumata almeno 30 minuti prima dei pasti, riduce lo stimolo della fame, induce senso di sazietà, aiuta la perdita dei chili in eccesso.

La spirulina ha molteplici altri benefici:

  • E' alcalinizzante;
  • Esercita un’azione antiossidante, contro i radicali liberi, e antinfiammatoria, grazie ai suoi fenoli, ficocianine e polisaccaridi;
  • Favorisce la digestione, promuove il benessere dell’intestino, agevola lo sviluppo di un microbiota intestinale salutare, mitiga gli effetti della colite ulcerosa;
  • Aiuta l’eliminazione di tossine, disintossica dai metalli pesanti per la sua capacità di legare ed espellere metalli pesanti e tossici come mercurio, piombo, cadmio, arsenico, depura l’organismo;
  • Rafforza le difese immunitarie, combatte infiammazioni ed allergie, come ad esempio le riniti allergiche;
  • Riduce il colesterolo totale e i trigliceridi, aumenta il “colesterolo buono” HDL, stimolando una migliore funzionalità epatica;
  • Stabilizza il livello di glicemia nel sangue, migliora la sensibilità all’insulina, aiuta a contrastare il diabete;
  • Previene i rischi cardiovascolari e la pressione alta, purché l’assunzione della spirulina sia associata ad una dieta, povera di grassi, con un buon apporto di fibre, e ad una regolare attività fisica;
  • E' un valido ricostituente nei casi di stanchezza fisica e mentale, migliora la concentrazione, aumenta i livelli di energia, potenzia la memoria. Questa capacità rende la spirulina un valido aiuto per gli studenti, specie quando sono sotto esami;
  • E' una ricca fonte di ferro, che la rende perfetta nei casi di anemia;
  • Migliora i disturbi da deficit di attenzione e da iperattività;
  • Contrasta l’invecchiamento cutaneo prodotto dalle radiazioni ultraviolette, e rafforza pelle, capelli e unghie;
  • Esplica un’attività antibatterica, antivirale, antimicotica, in particolare contro la candida.

Come si presenta la Spirulina?

alga spirulina

La spirulina è venduta fresca o essiccata e macinata. Si trova in:

  • Polvere, da mescolare, in uno o due cucchiaini, a succo di frutta, brodo, latte, yogurt, o al condimento per insalata. Le prime volte aggiungere solo una piccola quantità di spirulina, per adattarsi al suo sapore forte, in seguito aumentare la dose;
  • Scaglie o bastoncini;
  • Prodotti bio, ottenuti aggiungendo polvere o granulato di spirulina a farine per la preparazione di pane, pasta, prodotti dolciari, barrette energetiche;
  • Capsule o compresse o tavolette da assumere nelle dosi consigliate prima dei pasti.

Per chi è indicata la Spirulina?

La spirulina è idonea per l’alimentazione di tutta la famiglia, di soggetti con carenze nutrizionali, di persone con intolleranze o allergie ed è anche valida per i nostri animali.

Gli sportivi, in particolare, apprezzano la capacità della spirulina di aumentare la resistenza alla fatica e il tono muscolare, di prevenire i danni ai muscoli in condizioni di stress ossidativo indotto dall'esercizio fisico, di stimolare risposte antinfiammatorie.

Quanta Spirulina assumere?

dottore testimonianza

E’ da premettere che anche il ricorso ad integratori va sempre deciso con l’aiuto del proprio medico, perché solo un medico ha le competenze e la conoscenza medica diretta del paziente così da formulare una corretta valutazione.

Chiarita questa premessa, gli studi fatti sull’assunzione di spirulina hanno riscontrato effetti salutari con un consumo da 1 a 8 grammi al giorno.

Controindicazioni, ci sono?

Va assunta nelle dosi consigliate sulle confezioni dei singoli prodotti a base di spirulina, per evitare sovradosaggi.

Maggiori quantità potrebbero causare problemi digestivi come nausea, diarrea, gonfiore. Cominciare perciò con un dosaggio basso e aumentare gradualmente per verificare la propria tolleranza.

La qualità del prodotto deve essere garantita da standard certificati di coltivazione e produzione, esenti dall’uso di agenti chimici o sostanze nocive, così da ottenere totale assenza di contaminanti.

Va lavorata a basse temperature per preservare tutte le sue proprietà nutrizionali.

Non sono noti effetti collaterali dannosi della spirulina, ma in via cautelare si sconsiglia il suo consumo da parte di persone con malattie autoimmuni, da parte di donne incinte o in allattamento, da parte di bambini.

Qualora l’effetto detossificante della spirulina e il potenziamento del metabolismo causino qualche reazione insolita, o ridurre le dosi per abituare gradualmente il corpo al cambiamento ed aumentare successivamente il dosaggio, oppure interrompere l’assunzione di spirulina e consultare un medico.

  • Efficacia prodotto
  • Facilità d'uso
  • Tempi di consegna
  • Servizio clienti
  • Materiali di produzione
4.6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Back to top button