Vai al contenuto
Home » Salute » Salute Maschile

Le proprietà della Maca Peruviana, un rimedio naturale per aumentare la libido e non solo!

    La Maca Peruviana è una pianta che cresce sulle inospitali vette dei monti andini, coltivata da millenni dalle popolazioni locali, che la utilizzano come alimento e come rimedio fitoterapico per il trattamento di numerosi problemi di salute.

    L'utilizzo più diffuso della radice della Maca Peruviana deriva dalle straordinarie capacità afrodisiache di questa pianta. Nella medicina tradizionale, infatti, la Maca è considerata il miglior rimedio per l'infertilità dell'uomo, per il calo del desiderio e le disfunzioni erettili.

    Visto il crescente interesse dei consumatori verso rimedi naturali ed efficaci nei confronti di questi diffusi disturbi, anche la scienza tradizionale si è interessata ad evidenziare i reali effetti dell'estratto di Maca sulla salute sessuale e non solo, producendo un gran numero di studi clinici e pre-clinici che hanno sorprendentemente confermato ciò che quegli antichi popoli hanno sempre affermato.

    Ulteriori approfondimenti, inoltre, hanno evidenziato come la radice di Maca Peruviana contenga numerosi composti attivi, che agiscono sulla salute nervosa, il diabete, la stanchezza cronica e lo stress ossidativo, così da garantirgli a tutti gli effetti il titolo di vero superfood!

    Maca Peruviana ed energia: un binomio vincente

    sessualità vincente

    Molti uomini vivono una vita sessuale poco soddisfacente e molto spesso questo è dovuto ad un ritmo di vita troppo frenetico e stressante, che prosciuga tutte le energie a disposizione e priva l'organismo delle risorse necessarie per godere dei piaceri della vita di coppia.

    Tornare a casa spossati dopo una dura giornata di lavoro, stanchi e stressati, è certamente uno dei motivi che allontana la voglia e il desiderio di stare bene con la propria partner. La Maca Peruviana è in grado di aiutare l'uomo a trovare una rinnovata fonte di energia e riaccende il desiderio e la vitalità, grazie all'azione dei suoi composti attivi altamente energizzanti.

    Studi scientifici hanno dimostrato che l'estratto di Maca agisce in diversi modi (fonte) (fonte) (fonte):

    • aumenta l'attività di due enzimi, la glutadione perossidasi e la creatina chinasi, il cui effetto è quello di ritardare la comparsa dei sintomi della stanchezza.
    • aumenta la disponibilità di ATP: nel corpo l'energia immagazzinata con la digestione degli alimenti è conservata in molecole di riserva. Queste molecole, però, non sono immediatamente utilizzabili per dare energia alle cellule, ma devono essere trasformate in molecole più semplici, immediatamente spendibili. La molecola usata dalle cellule per questo scopo è l'ATP. L'estratto di Maca Peruviana contiene composti in grado di stimolare la conversione delle riserve energetiche in ATP, dando una immediata sensazione di vigore e forza a tutto l'organismo.

    Maca Peruviana e libido: la scienza ne conferma l'efficacia

    radice di maca in polvere

    La radice di Maca è effettivamente in grado di stimolare la libido, agendo come un potente afrodisiaco e aumentando il desiderio, la durata e la qualità delle prestazioni sessuali dell'uomo. Per verificare se ciò che veniva riportato dalla tradizione dei popoli andini fosse vero, sono stati effettuati numerosissimi studi scientifici, pubblicati su prestigiose riviste internazionali. Tali studi hanno dimostrato che la radice di Maca è in grado di (fonte):

    • aumentare il desiderio,
    • migliorare l'erezione,
    • ridurre i tempi di attesa tra un rapporto ed il successivo (riduzione del tempo refrattario),
    • aumentare l'intensità degli orgasmi.

    Sebbene non sia ancora del tutto chiaro il meccanismo biochimico attraverso cui le sostanze presenti nella Maca riescano ad agire sulla salute sessuale dell'uomo, gli scienziati hanno evidenziato come i composti chimicamente attivi siano le macamidi, una particolare classe di acidi grassi, e che gli effetti prodotti sono indipendenti dalla modificazione dei livelli ormonali.

    La Maca Peruviana aumenta la fertilità dell'uomo

    donna in gravidanza

    Oltre a migliorare le prestazioni ed il piacere sessuale, la Maca è un valido aiuto anche per quegli uomini che hanno problemi di fertilità.

    La somministrazione regolare di un supplemento integrativo del suo estratto, infatti, è risultato efficace per:

    • aumentare la concentrazione degli spermatozoi nel liquido seminale,
    • aumentare la vitalità dei gameti maschili,
    • aumentare il volume delle eiaculazioni,
    • proteggere lo sperma dall'ossidazione, migliorando il tempo di sopravvivenza degli spermatozoi.

    La concentrazione di spermatozoi presenti nel liquido seminale dopo 12 settimane è risultata infatti più del doppio rispetto al periodo precedente alla somministrazione in tutti i soggetti della sperimentazione e la loro motilità, cioè l'efficacia con cui questi spermatozoi riescono a muoversi nell'ambiente per raggiungere l'ovulo, è notevolmente aumentata.

    Questi effetti sono dovuti all'azione sui meccanismi di regolazione del ciclo cellulare: la velocità di replicazione e differenziazione delle cellule progenitrici degli spermatozoi, infatti, appare influenzata positivamente dall'azione delle sostanze contenute nell'estratto di Maca.

    L'azione antiossidante, invece, sarebbe responsabile dell'effetto protettivo che ne aumenta vitalità e mobilità, insieme alla maggiore disponibilità di energia, come descritto nel paragrafo precedente.

    Peruvian Maca, l'integratore per aumentare la libido e la fertilità

    Per tutte queste ragioni, Salute Segreta consiglia l'utilizzo dell'integratore Peruvian Maca come rimedio naturale ed efficace per migliorare l'intensità e la qualità delle prestazioni sessuali. Grazie alla purezza dei principi attivi della Maca contenuti in questo integratore, Peruvian Maca è in grado di :

    • aumentare la libido,
    • rafforzare l'erezione,
    • aumentare l'energia,
    • intensificare gli orgasmi,
    • aumentare la soddisfazione del partner.

    La formula di Peruvian Maca è esclusiva e rende i principi attivi e le macamidi della Maca altamente biodisponibili ed assimilabili per un effetto immediato e duraturo, in grado di farti provare sensazioni uniche e prestazioni mai sperimentate.

    L'utilizzo di questo integratore è fortemente consigliato anche per coloro che hanno problemi di fertilità e vogliono provare un aiuto naturale per migliorare la qualità del proprio seme.

    Ci sono effetti collaterali?

    L'assunzione di Peruvian Maca non presenta alcun effetto collaterale. La sua formula, infatti, è 100% naturale e quindi può essere consumata senza alcun timore di effetti indesiderati

    Come acquistare Peruvian Maca

    L'integratore Peruvian Maca è in vendita attraverso il sito del produttore. Acquistando mediante il canale diretto si ottiene una significativa riduzione dei costi, perché esenti da intermediazioni, e la certezza dell'originalità del prodotto.

    Compila il modulo con i tuoi contatti e sarai richiamato da un operatore, che concorderà con te la spedizione. Il pagamento avverrà in contrassegno, cioè al momento della consegna, nelle mani del corriere.

    Quanto costa l'integratore alla Maca Peruviana?

    parere medico

    Peruvian Maca è disponibile al prezzo di mercato di 78 Euro. Grazie ad una speciale convenzione, però, i lettori di Salute Segreta possono acquistarlo a soli 39 Euro. Per accedere allo sconto del 50%, clicca questo link e raggiungerai il sito del produttore alla pagina dedicata alla promozione

    Come si usa?

    Peruvian Maca è un integratore in polvere idrosolubile. Sulla confezione sono riportate le modalità di assunzione consigliata. Il produttore suggerisce una somministrazione giornaliera di 1,5 gr di estratto suddiviso in tre dosi giornaliere, preparato sciogliendo la polvere in un bicchiere d'acqua naturale. Gli effetti saranno immediatamente visibili ma per ottenere la massima efficacia si consiglia di prolungare l'assunzione per almeno 4 settimane.

    Le opinioni dei consumatori

    benessere e soddisfazione

    Col passare del tempo sentivo il desiderio diminuire sempre più, e anche il piacere durante i rapporti diveniva via via sempre meno intenso. La mia compagna ha iniziato a mostrarsi insofferente e ho capito che dovevo fare qualcosa per cambiare la situazione. Dopo 2 settimane di utilizzo giornaliero di Peruvian Maca, ho iniziato a sentirmi diverso: la mia erezione è diventata gigantesca e gli orgasmi sono diventati così forti ed intensi come non li avevo mai provati prima.

    Elia, 46 anni, commesso

    Prima di usare Peruvian Maca faticavo a tenere l'erezione e durante il sesso mi stancavo molto velocemente. Spesso avevo anche problemi di eiaculazione precoce, insomma un vero disastro. Ho letto dei benefici della Maca peruviana sulle pagine di una rivista medica e ho deciso di integrare la mia alimentazione con l'estratto in polvere Peruvian Maca. E' stata una scelta veramente indovinata: a letto sono diventato un altro, ora le mie erezioni sono immediate e riesco a durare fino a 2 ore di fila. Anche la mia ragazza ha notato il cambiamento ed è molto più felice e soddisfatta.

    Marco, 22 anni, studente di medicina

    Io e la mia compagna abbiamo provato ad avere un figlio per oltre un anno, ma nonostante i rapporti frequenti non riuscivo mai a farla rimanere incinta. Ho notato che le mie eiaculazioni erano deboli e ho iniziato a capire che il problema ero proprio io. Così mi sono informato e ho letto che la maca peruviana è considerata il miglior rimedio per aumentare volume e qualità dell'eiaculazione. Ho iniziato il trattamento e ho visto i benefici già dopo 3 settimane di utilizzo. E proprio come speravo, dopo poco più di un mese sono riuscito a coronare il mio sogno e ora sono l'uomo più felice della terra.

    Carlo 49 anni, professore

    Altri effetti benefici della Maca Peruviana

    Oltre a migliorare la qualità e l'intensità dei rapporti sessuali, i benefici di un consumo regolare dell'estratto di Maca coinvolgono molti altri aspetti legati al benessere e alla qualità della vita.

    Macamidi e polisaccaridi estratti dalla pianta, infatti, agiscono anche come:

    • composti antidiabetici, che aumentano i livelli di insulina endogena e abbassano i valori di glicemia del sangue (fonte);
    • antiossidanti, in grado di proteggere dall'ossidazione regolando l'equilibrio tra sostanze ossidanti e antiossidanti (fonte).
    Condividi questo articolo con i tuoi amici!
    nv-author-image

    Vinicio Sagese

    Nato a Roma nel 1972, laureato all'università La Sapienza, scrivo di integratori per la sessualità maschile, integratori per migliorare le prestazioni sportive, salute e benessere a 360 gradi. Le informazioni che divulgo tramite questo blog sono tratte da fonti scientifiche selezionate, affidabili e sempre aggiornate. Amo leggere saggi scientifici e romanzi di fantascienza, l'attività fisica all'aria aperta (il tennis ed il ciclismo su strada sono i miei sport preferiti) ed odio i social networks (ma purtroppo devo utilizzarli... Non avere profili social sarebbe davvero anacronistico in questo mondo 2.0). Chi siamo »

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.