La Moringa fa dimagrire? Si, ma solo se accompagnata dagli ingredienti giusti

La Moringa oleifera è una pianta della famiglia delle Moringaceae diffusa nelle zone tropicali e subtropicali del mondo, ampiamente utilizzata nella medicina naturale di molte popolazioni tradizionali.

I principi attivi contenuti in questa pianta sono numerosi e hanno tanti effetti benefici, ma oggi vogliamo parlare delle sue capacità dimagranti. La moringa fa dimagrire veramente, infatti, specialmente quando assunta in combinazione con altri estratti naturali che ne potenziano l'azione.

Per questo motivo vogliamo consigliarvi +Forma, l'integratore alimentare con moringa la cui formulazione completa è in grado di garantirvi risultati straordinari senza alcun effetto collaterale.

Moringa per dimagrire: tutte le caratteristiche di questa pianta miracolosa

steli di moringa

La moringa è una pianta commestibile che viene consumata in ogni sua parte. Foglie, frutti, radici e fusto sono alla base di molte preparazioni tradizionali e contengono al proprio interno una grande quantità di molecole bioattive.

Come riportato in una recente review pubblicata dall'Asian Journal of Pharmaceutical and clinical research, infatti, ben 46 composti differenti (soprattutto polifenoli e flavonoidi) presenti nell'estratto di moringa hanno proprietà antiossidanti e proteggono quindi dai danni dello stress ossidativo.

Molto alto inoltre è il contenuto in vitamina C (4 volte più degli agrumi), in vitamina A, zinco, selenio e ferro. Nel complesso, molti studi hanno evidenziato la capacita dell'estratto di Moringa nel migliorare il sistema immunitario, ridurre gli effetti dell'invecchiamento, levigare la pelle e aiutare la vista.

Il contenuto in glicoside tiocarbamato, e nitrilglicoside conferisce alla moringa effetti anti-ipertensivi e la niazimicina è un potente anticancro. Le capacità dimagranti sono associate invece principalmente al β-sisterolo una molecola ipolipidemizzante e ipoglicemizzante. Grazie all'azione di questa sostanza, i livelli di lipidi (grasso) e glucosio (zucchero) circolanti nel sangue si abbassano (fonte). La capacità di ridurre il livello di glucosio è molto importante.

Questo zucchero semplice, infatti, stimola la produzione di insulina, che a sua volta induce il corpo a trasformare in grasso lo zucchero e altre molecole organiche. Nelle persone in sovrappeso si innesca una condizione pericolosa, detta insulino – resistenza, a causa della quale il corpo produce enormi quantità di insulina. In una sorta di circolo vizioso, quindi, più il corpo è grasso e più tende ad ingrassare. Riducendo i livelli di glucosio circolanti si blocca questo processo, consentendo al corpo di consumare il grasso invece di continuare ad accumularlo (fonte).

+Forma: un integratore completo dagli effetti straordinari

Nella formulazione di +Forma , l'integratore dimagrante a base di moringa, gli effetti di questa pianta sono moltiplicati dall'azione degli altri componenti che agiscono in sinergia per farti perdere peso senza fatica. Oltre alla moringa, infatti, sono presenti:

Alga Wakame

L'alga Wakame è un alimento tradizionale della cultura giapponese ed è considerato uno dei principali responsabili della salute, longevità e snellezza di questo antico popolo. L'azione dimagrante dell'alga Wakame è ben nota e la ricerca scientifica ha individuato le modalità con cui questo alimento agisce per produrre un dimagrimento passivo.

I composti attivi presenti nei tessuti di questo superfood intervengono sulla regolazione dei geni coinvolti nel metabolismo dei lipidi (fonte):

  • Diminuisce la formazione di nuovo tessuto adiposo limitando l'espressione della proteina SREBF-1. Questa proteina è alla base della formazione del grasso corporeo, perché è necessaria per la produzione di due enzimi, ACACA e FASN, indispensabili per la sintesi dei grassi.
  • Accelera il metabolismo e induce il consumo del grasso accumulato. Attraverso la stimolazione dei geni che producono enzimi lipolitici e del metabolismo lipidico a livello del fegato, viene aumentato il consumo dei grassi accumulati nel tessuto adiposo (la via metabolica coinvolta è quella del PPARα).
  • Riduce la produzione di colesterolo, proteggendo dagli effetti dannosi per il cuore dell'accumulo di grasso.
  • Aumenta la produzione di Sirtuina -3. Le Sirtuine sono molecole scoperte di recente, che hanno un grande impatto sul metabolismo. La stimolazione della Sirtuina 3 aumenta il metabolismo energetico, facendoti bruciare grasso come se stessi facendo attività fisica anche quando sei nel più totale relax.

Caffè verde

caffè verde

Le proprietà dimagranti del caffè sono conosciute e vanno attribuite alla loro azione sul Sistema Nervoso.

Agendo sui recettori adrenergici, infatti, la caffeina induce un aumento del metabolismo termogenico, cioè quei processi che bruciano grasso per produrre calore. Unendo l'azione della caffeina a quella dell'alga Wakame, quindi, il tuo corpo aumenterà il consumo di grasso per produrre energia come se facessi tanto esercizio aerobico, senza fare alcuna fatica.

Estratto di Barbiabietola

barbabietola

L'estratto di barbabietola contiene dei pigmenti, chiamati Betaleni, e moltissimi altri principi attivi come: acido H-idrossibenzoico, acido caffeico, catechina idrato, epicatechina e rutina.

Questi composti attivi sono dei potenti antiossidanti. In aggiunta all'estratto di moringa, cooperano per eliminare i danni da radicali liberi, donando freschezza e pulizia alla pelle. Gli effetti della barbabietola includono anche una straordinaria capacità antiinfiammatoria: questo risulta molto importante per contrastare gli effetti dell'infiammazione cronica tipica delle persone in sovrappeso, che agisce sui vasi sanguigni e aumenta il rischio di problemi cardiovascolari.

Perché usare +Forma?

pancia piatta dopo dimagrimento

Utilizzando +Forma, l'integratore dimagrante completo a base di moringa, nella dieta quotidiana, riuscirai a:

  • perdere peso,
  • mantenerti in forma,
  • accelerare il metabolismo,
  • abbassare il colesterolo,
  • bruciare i grassi in eccesso,
  • purificare l'organismo.

Il tutto senza alcuna fatica e in modo assolutamente sicuro.

+Forma può dare effetti collaterali?

studi clinici

La formulazione di questo prodotto per dimagrire in modo naturale si basa al 100% di prodotti vegetali, sicuri e privi di controindicazioni.

Non sono infatti noti effetti indesiderati e chiunque può utilizzarlo senza problemi. Si consiglia unicamente di verificare l'esistenza di allergie personali ai componenti del prodotto.

Come si usa +Forma

L'integratore in compresse + Forma è composto in modo tale da essere assunto comodamente prima dei pasti principali unito ad un bicchiere d'acqua. 2 compresse ad ogni pasto ti permetteranno di bruciare rapidamente i grassi accumulati e di non riformarli più.

Guida all'acquisto

Acquistare + Forma è semplicissimo. La distribuzione del prodotto, infatti, è diretta e puoi ordinarlo sul sito del produttore, evitando rincari di prezzo e rischi di contraffazione. Compilando l'ordine puoi scegliere se pagare alla consegna, mediante contrassegno, oppure con carta di credito al momento dell'acquisto. I costi di spedizione sono a carico del venditore, quindi il prezzo d'acquisto non sarà gravato da ulteriori sovrapprezzi.

Quanto costa una confezione?

+Forma è il dimagrante naturale più sicuro sul mercato, formulato solo con componenti naturali e di sicura e comprovata efficacia. Il prezzo, in linea con le sue caratteristiche e l'elevata richiesta di mercato, è di 179 euro a confezione. Per i lettori di Salute Segreta, però, è attiva una promozione eccezionale, limitata all'esaurimento delle scorte disponibili.

Ordinando ora, avrai la possibilità di ordinare 2 confezioni al prezzo totale di 49 euro, pagandole così solo 24,50 Euro ciascuna.

Le opinioni di chi usa +Forma

benessere e salute

Le pillole per dimagrire mi hanno sempre spaventato, avevo paura dei composti chimici e dei pericolosi effetti collaterali. Poi un amica mi ha parlato di +Forma e mi ha convinta a provarlo, visto che si tratta di un prodotto naturale e senza controindicazioni. Dopo solo due settimane il girovita ha iniziato ad assottigliarsi, ho perso 5 chili il primo mese senza cambiare abitudini e senza fare né dieta ne esercizio fisico. Eccezionale.

Anna, 39 anni, Agente di Polizia

Soffro di colesterolo alto e ho problemi cardiaci, per questo non ho mai potuto usare farmaci. Però non volevo vivere tutta la vita son questi insopportabili chili di troppo, che facevano anche aumentare i rischi per la mia salute. Quando ho scoperto che +Forma poteva aiutarmi a perdere peso in maniera naturale, senza rischi e anzi avrebbe potuto ridurre il livello del mio colesterolo mi sono convinto a provarlo. E' stata la migliore scelta della mia vita: ho perso peso e mi sono rimesso in forma in pochissimo tempo, mangio tutto quello che voglio e il colesterolo è tornato ai livelli di quando ero un ragazzo. Soddisfattissimo.

Pasquale, 52 anni, insegnante

Abbiamo inserito più forma nell'elenco dei migliori supplementi per scogliere gli accumuli di grasso.

I consigli per una vita sana e una perfetta forma fisica

pancia piatta

Essere in forma non significa solo apparire più belli, ma anche essere più sani e vivere più a lungo. Una dieta troppo ricca di grassi saturi, poco esercizio fisico e l'eccesso di bevande alcoliche contribuiscono a minare il nostro aspetto e la nostra salute.

Almeno una volta l'anno, ricordatevi di sottoporvi ad un ciclo di analisi di controllo e di verificare i livelli di colesterolo e la pressione. Essere in sovrappeso espone fortemente l'organismo a contrarre il diabete e aumento il rischio di malattie cardiovascolari. Per questo, nel caso in cui vi siano rischi significativi per la salute, occorre rapidamente cercare un rimedio.

Se le diete e la palestra non bastano, è il caso di lasciarsi aiutare da un rimedio naturale, che possa aumentare il metabolismo, contrastare l'insulino resistenza e permetterci di rimetterci in forma in modo sano ed efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button