Alga Spirulina per Dimagrire? La scienza lo conferma!

L’Alga Spirulina fa dimagrire davvero?

Mi posi questa domanda un pomeriggio, quando, sfogliando una rivista, lessi un messaggio pubblicitario sulla spirulina. Lo slogan pubblicitario decantava le proprietà dimagranti della spirulina ed assicurava fantastici e rapidi effetti sulla propria linea.

Confesso che allora non sapevo niente circa la spirulina, ma quell’annuncio catturò la mia attenzione. Ho sempre temuto i chili di troppo. Purtroppo, però, amo la pasta ben condita e i dolci cremosi (mi viene l’acquolina in bocca al solo pensarci!).

Ogni mattina combatto una battaglia quotidiana, quando controllo il mio peso sulla bilancia.

Pensai che, se quell’annuncio era vero, l’alga spirulina poteva diventare un’ottima alleata per recuperare e mantenere più facilmente il mio peso forma, ed essere più rilassata.

Ma io sono anche molto diffidente, circa le cose che non conosco, e prima di prender per buono quello che avevo letto, cominciai ad informarmi su libri e articoli scientifici autorevoli ed ufficialmente riconosciuti.

Quello che appresi è davvero entusiasmante! Ho conosciuto una Super Alga dalle mille insospettabili proprietà terapeutiche, uno scrigno di risorse benefiche per la salute umana e soprattutto un super alimento che realmente e in molti modi aiuta a dimagrire!

Perché l’Alga Spirulina fa dimagrire davvero?

l'alga spirulina fa dimagrire

L'alga Spirulina (la varietà più diffusa ha il nome scientifico: Arthrospira platensis) è un’alga microscopica di colore blu-verde.

Deve il nome alla sua piccola forma filamentosa a spirale, lunga 0,3 mm. Vive in acque calde alcaline, dolci o salate, in zone tropicali o subtropicali, in Africa, India, Messico, America.

Gli effetti di una integrazione di Spirulina sono documentati da centinaia di studi indipendenti. Le proprietà farmacologiche analizzate sono di portata ampia e differenziata.

In particolare, si è visto che riduce significativamente il peso e la percentuale di grasso corporeo, sia nei soggetti obesi che in quelli in sovrappeso. 

Qui di seguito andremo a focalizzare, tra i tanti, i soli fattori che concorrono alle sue proprietà dimagranti:

  • È ipocalorica, 7 g di polvere di spirulina equivalgono a sole 20 calorie.
  • Induce senso di sazietà. Consumata almeno 30 minuti prima dei pasti, riduce lo stimolo della fame.
  • Aiuta a costruire la massa muscolare, e dunque aumenta il metabolismo e fa apparire più tonici.
  • Riduce i livelli ematici di colesterolo cattivo LDL e di trigliceridi, aumenta il “colesterolo buono” HDL.
  • Migliora la funzionalità epatica.
  • Normalizza il livello di glicemia nel sangue, migliora la sensibilità all’insulina, aiuta a contrastare il diabete. Includere la spirulina nella dieta può aiutare perciò a regolare i picchi di insulina, proteggere dalle malattie correlate e prevenire l'aumento di peso.
  • Ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, grazie ai suoi carotenoidi, β-carotene, ficocianina e ficociananobilina. Queste proprietà sono allo studio per migliorare il controllo dei movimenti e dell’equilibrio nella malattia di Parkinson.
  • Favorisce la digestione, promuove il benessere dell’intestino, agevola lo sviluppo di un microbiota intestinale salutare, mitiga gli effetti della colite (colon irritabile).
  • Aiuta l’eliminazione di tossine, disintossica dai metalli pesanti per la sua capacità di legare ed espellere metalli pesanti e tossici come mercurio, piombo, cadmio, arsenico. Depura l’organismo.
  • Contrasta l’invecchiamento prodotto dalle radiazioni ultraviolette, rafforza pelle, capelli e unghie.
  • L’assunzione di spirulina per 4 settimane elimina la forfora, promuove la crescita dei capelli, li fortifica, li rende più luminosi e forti.
  • Esplica un’attività antibatterica, antivirale, antimicotica, in particolare contro la candida.
  • Rafforza le difese immunitarie, combatte infiammazioni ed allergie, come ad esempio le riniti allergiche.

Qual è il miglior integratore di Spirulina per dimagrire?

Conosciute le reali qualità dimagranti della spirulina, mi restava da individuare il suo migliore integratore sul mercato. Anche questa volta, come è nel mio modo di fare, iniziai un’attenta e scrupolosa ricerca.

Mi documentai sul web sulle composizioni e sulle promesse terapeutiche dei vari integratori, lessi le rispettive recensioni pubblicate, confrontai tra loro i vari prodotti e con un lavoro certosino selezionai tre possibili prodotti.

So che, a questo punto, qualcuno tra voi che sta leggendo queste righe, potrà pensare che sono proprio esagerata, ma la posta in gioco era ben alta: un integratore che mi avrebbe aiutato a risolvere finalmente i miei problemi di linea!

Attenzione, so bene che un prodotto del genere non può fare miracoli, che occorre comunque avere una sana e moderata alimentazione e praticare un regolare esercizio fisico, ma stavo cercando il giusto sostegno per i miei “conflitti quotidiani” con le calorie, ed anche un prodotto-amico, che mi strizzasse l’occhio, perdonando di tanto in tanto qualche mia golosa trasgressione a tavola!

Dopo aver provato vari integratori dimagranti a base di Spirulina posso dirti che Spirulina Fit è quello che ha funzionato meglio, ed oggi ne sono realmente entusiasta!

Utilizzando Spirulina Fit non solo ho notato un rimodellamento più armonioso del mio corpo, con una vistosa riduzione di fianchi e cosce, ma sono riuscita ad indossare pantaloni della fatidica taglia 44! Un trionfo per me! Già, perché io, che sono alta un metro e settanta, ho sempre lottato per rimanere nella taglia 46 e non sconfinare nella taglia 48.

Cos’è Spirulina Fit?

Spirulina Fit è un integratore, al 100% naturale, ideato e prodotto in Italia con la specifica funzione di favorire il dimagrimento.

Ogni confezione ha 60 compresse da 200 mg, composte da tre ingredienti: spirulina, gymnema, fosfato di calcio, tutti di provenienza controllata e certificata.

I suoi costituenti lavorano in sinergia tra loro, per accelerare il metabolismo, diminuire l’appetito, attenuare la voglia di zuccheri, ridurre i depositi di cellulite e di adipe, depurare l’organismo.

Come assumere Spirulina Fit?

compresse di spirulina

La formula di Spirulina Fit potenzia gli effetti dei singoli componenti. È sufficiente assumere dalle 2 alle 4 compresse al giorno, a seconda delle proprie esigenze di dimagrimento.

Distribuire le compresse tra colazione e pranzo, prendendole almeno trenta minuti prima dei pasti.

È preferibile non prendere la spirulina la sera per non avere un livello di attenzione troppo alto prima di prendere sonno.

La Spirulina è un grandissimo alleato per il dimagrimento!

Spirulina Fit è tra i migliori prodotti per un rapido dimagrimento e un effetto detossinante sul proprio corpo, sia per lui che per lei.

I tempi di risposta possono variare da persona a persona, ma una dieta equilibrata, un regolare esercizio fisico e un costante consumo di Spirulina Fit assicurano i risultati sperati.

Spirulina Fit è tra i prodotti più consigliati da nutrizionisti e da esperti di fitness.

dottoressa brambilla
Dott. Brambilla

Spirulina Fit è raccomandato, in particolare, dalla Dott.ssa Maria Brambilla, Dietologa e Nutrizionista. Di seguito il suo commento su Spirulina Fit:

Trovare un prodotto naturale che potesse aiutare i miei pazienti a perdere peso non è mai stato facile. I prodotti naturali non hanno mai offerto un grande supporto e quelli di sintesi chimica hanno sempre avuto troppe controindicazioni.

Oggi finalmente con Spirulina Fit posso consigliare un integratore 100% naturale dall'efficacia provata scientificamente.

Un grandissimo passo avanti per i dottori che come me si occupano di dimagrimento e di cura dell'obesità. Un grande passo avanti per i miei pazienti, che oggi possono seguire più facilmente le loro diete ed ottenere risultati visibili in termini di peso e centimetri persi.

Dove comprare Spirulina Fit?

spirulina benefici

L’autentico Spirulina Fit è acquistabile solo sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, per contenere i costi di distribuzione.

Basterà cliccare sul pulsante sottostante e riempire il modulo d’ordine con i dati utili per la spedizione.

Il pagamento avverrà in contanti al corriere, alla consegna del prodotto all’indirizzo riportato sul modulo d’ordine.

La spedizione è GRATIS.

Grazie ad un accordo con l'azienda produttrice, Spirulina Fit è ora in promozione per i nostri lettori con 4 confezioni al posto di una al prezzo di 49€.

P.S. Se anche tu, come me, desideri liberarti dei chili di troppo e presentarti, agli occhi del tuo partner e dei tuoi amici, con la versione migliore di te, allora non affidarti alla mia parola, verifica di persona i risultati straordinari di Spirulina Fit. Compila il modulo d’ordine e invialo.

Recensioni su Spirulina Fit

recensioni integratore a base di spirulina per dimagrire

Le recensioni su Spirulina Fit sono molte e positive, eccone alcune riportate nel seguito:

Funziona alla grande! Il mio peso sta calando, i miei depositi di cellulite si stanno riducendo, lo noto dalla pelle che sta perdendo via via l’aspetto a buccia d’arancia. Sono molto soddisfatta!Loredana da Roma
Lo sto acquistando da alcuni mesi e mi trovo super bene. Queste compresse svolgono il loro lavoro nel migliore dei modi e i risultati si vedono! Sicuramente sono un must per tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto per perdere i fatidici kg di troppo.Giuliana da Reggio Emilia
Funziona davvero!!! Io lo sto associando anche ad una buona dieta e ad un buon allenamento in palestra.Matteo da Treviso
Spirulina Fit mi sta aiutando a rimuovere un po' di grasso accumulato negli anni. Lo prendo da 3 mesi e ho notato un grande cambiamento. Prendo 2 compresse 2 volte al giorno.Luigi da Matera
Utilizzo Spirulina Fit da un mese e mezzo, mi sento come se avessi molta più energia! Lo utilizzo in concomitanza con una dieta equilibrata ed esercizio fisico e ho notato che sto iniziando veramente a bruciare il grasso!!!Stefania da Milano

2 Commenti

  1. Uso questo integratore alla spirulina da un mese più o meno e ………… ho già perso 3 kili!🥰

    Riduce un sacco il senso di fame… Si perde peso senza fatica! Finalmente!🥰

    1. ciao io ho iniziato ad assumere spirulina da un paio di giorni e ho molta meno fame. Dopo 2 gravidanza voglio tornare al mio peso forma, al momento oltre la dieta non posso associare lo sport avendo 2 bimbi piccoli h24 con me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Back to top button
error: Il contenuto di questa pagina è protetto.